Van Damme, 55 sfumature di kumité

Cinema
Jean-Claude van Damme in "Senza esclusione di colpi"
senza esclusione di colpi

Compie 55 anni l'attore belga protagonista di molti action. Sky Cinema Max lo festeggaia domenica 18 ottobre in prima e seconda serata con Universal Soldier - Il giorno del giudizio e Senza esclusione di colpi
 

Le sue lotte senza esclusioni di colpi sono nell'immaginario collettivo. Per chi ha amato Bruce Lee, Jean-Calude van Damme ne rappresenta il volto europeo. Questo attore belga compie 55 anni il 18 ottobre e proprio nel giorno del compleanno Sky Cinema Max lo fetseggia in prima e seconda serata con due film.

Il maestro delle arti marziali è protagonista alle ore 21 di Universal Soldier - Il giorno del giudizio dove veste i panni di uno spietato assassino. John si risveglia dal coma per scoprire che sua moglie e sua figlia sono state assassinate nella loro casa. Ossessionato dalle immagini dell'omicidio, giura a sé stesso di uccidere il responsabile Luc Deveraux, uno dei primi soldati universali, ma le cose sono più complicate del previsto poiché si mette in mezzo l'implacabile Magnus, fortemente determinato a ucciderlo.

Si prosegue, in seconda serata, con Senza esclusione di colpi, il film di culto che lo ha lanciato nell'olimpo del cinema action. Van Damme è il pilota militare Frank W. Dux e decide di partecipare, malgrado il veto dei propri superiori, al Kumitè, una competizione violenta e rischiosa che si tiene in gran segreto nei bassifondi di Hong Kong. Dovrà affrontare lottatori esperti nelle varie arti marziali, ognuno con una sua tecnica e una sua cattiveria, ma il vero rivale, anzi nemico, è Chong Li, un lottatore spietato che sul rettangolo dove si combatte ha seminato una lunga scia di sangue e di morte.

Spettacolo: Per te