Sky Cinema e Sky Sport si travestono da James Bond e provano a salvare il mondo

Cinema

Barbara Tarricone

Se sei un grande appassionato della saga di James Bond e se sei cliente Sky da più di un anno con Sky Cinema, prova a vincere l’ingresso nella secret room di 007, un’ora di tempo per aiutare James Bond a salvare il mondo.  Intanto si sono sfidate le squadre molto speciali di Sky Cinema e Sky Sport. Scopri come è andata nel racconto di Barbara Tarricone

La prima e  praticamente unica  cosa che vi posso dire, data la segretezza della missione, è  che salvare il mondo non è affatto facile. Comunque ce l’abbiamo messa tutta. Soprattutto perché  quando ti chiudono a chiave dentro ad una secret room  in stile James Bond  dove per uscire  bisogna scoprire codici e combinazioni e c’è un countdown che implacabilmente  ti dice che stai perdendo tempo e nell’altra stanza c’è un’altra squadra che vuoi battere, non pensi ad altro che a  batterli e vincere. Ah sì, anche a disinnescare una bomba di portata mondiale. Atteggiamento che  mi sembra molto alla James Bond: opportunista ma alla fine salvifico per tutti. 
 

Noi del cinema eravamo in 4: Io, Francesco Castelnuovo, Gianni Canova e Silvia Muntoni.  Vi confesso che quando ti trovi  e fai parte a pieno diritto di  una squadra di cinefili, intervistatori a volte un po’ prolissi e cinemaniaci  ti chiedi se le migliori qualità di tutti  verranno alla luce in quei 60 minuti  in cui si tratta di scovare chiavi, numeri, mettere insieme indizi, aprire cassetti e via discorrendo.  

CI scontravamo contro lo Sport che annoverava  Vera Spadini, Veronica Baldaccini e Davide Camicioli. Anche qui vedete voi se le qualità di telecronisti, calciofili e amanti di catene sporche di grasso possano essere adatti alle finezze da agente segreto in smoking. 

 

Comunque queste erano le squadre e se c’è stato un momento in cui i volti di SKY hanno assunto tutti la stessa faccia, cioè quella della competizione  se fosse stato possibile anche  all’ultimo sangue, questo è stato il  momento. La seconda cosa che vi posso dire è che qualunque  talento vi sia chiesto di sfruttare nella vita in quei sessanta minuti  ne troverete altri.  E ne scoprirete  nella vostra squadra: il cinemaniaco Gianni Canova ama il gioco come un bambino,  Francesco Castelnuovo mette  in ordine anche in momenti di panico, Silvia Muntoni  ha una precisione nell’aprire lucchetti che neanche un topo d’appartamento, io non posso parlare per me,  ma sono piuttosto sicura di avere centrato il look.   
 

Non vi posso dire cosa succede nelle stanze. Mi hanno obbligato alla segretezza ma soprattutto vi rovinerei un bellissimo gioco. Vi posso dire  però che il clima di gioco puro di quei sessanta minuti li fa passare in un attimo, che entrare nella dimensione della competizione  è anche adrenalina, divertimento e ammirazione per tutti i talenti che scopri negli altri e nei tuoi avversari.   E  che essere James Bond e Bond girls non è affatto male. 
 

Per scoprire chi ha vinto guardate la puntata di Sky Cine News di stasera alle 21.00, ovviamente su Sky Cinema 1.   

Spettacolo: Per te