Baymax e gli altri: la top 5 dei personaggi più teneri

Cinema
Baymax in Big Hero 6
04_big_hero_6_disney_media_distribution

Lunedì 21 settembre alle 21.10 va in onda in prima tv su Sky Cinema 1 HD e in contemporanea su Sky 3D il capolavoro della Disney Big Hero 6. Protagonista affianco a Hiro è Baymax, il robot che entra di diritto nella classifica dei personaggi più teneri di sempre.

Quando vedrete Baymax sullo schermo, sarà amore a prima vista. L'insolito robottone "gonfiabile" che affianca il protagonista Hiro in Big Hero 6, film Disney in prima tv lunedì 21 settembre alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD e Sky 3D, è infatti così buffo e carino da lasciare senza fiato. Pochi altri personaggi dei film d'animazione sono altrettanto "puccettosi": ecco una top 5 dei più teneri di sempre.

 

Wall-E - Il robottino protagonista dell'omonimo film della Pixar è così scalcagnato che viene subito voglia di abbracciarlo e dirgli che va bene così, anche se è una carretta è comunque il miglior robot che si sia mai visto in circolazione... assieme a Baymax, ovviamente. Com'è fatto? In pratica è una scatola di metallo su cingoli, con un binocolo come testa. Una sorta di Numero 5 in miniatura, per chi ricorda il film degli anni '80 Corto circuito

 

Stitch - Anche Stitch, come Baymax, è di casa Disney. In Lilo & Stitch, questo esserino alieno modificato geneticamente precipita sulle isole Hawaii, dove viene scambiato per... un cane. E da qui nasce la sua amicizia con la piccola Lilo. Il suo aspetto? Diciamo che sembra un simpaticissimo koala blu mutante.

 

Il Gatto con gli stivali - Partito come semplice comprimario in Shrek 2, grazie ai suoi enormi occhioni in grado di stregare anche il più insensibile degli esseri umani il Gatto con gli stivali si è fatto strada fino a guadagnarsi un lungometraggio Dreamworks tutto suo. Tenero e micidiale allo stesso tempo...

 

Dug - Un altro personaggio di casa Pixar, tra i protagonisti dell'avventuroso e commovente Up. Se Lilo veniva solo scambiato per un cane, beh, Dug è effettivamente un cane. Solo che, grazie a uno speciale dispositivo che porta al collo, è in grado di parlare. E non perde occasione per manifestare i suoi pensieri. Con la sua indole positiva e giocosa, riesce a conquistare anche un vecchio brontolone come Carl.

 

Baymax - E finalmente eccolo qua: è un robot, ma è morbidosissimo; è specializzato in pronto soccorso, ma è un guerriero micidiale; è imponente, ma non farebbe paura a una mosca. È Baymax, il personaggio che rende davvero speciale un film come Big Hero 6. Pronti a sentire una dolcissima fitta al cuore? Allora l'appuntamento è lunedì 21 settembre su Sky Cinema!

Spettacolo: Per te