E' morto questa mattina alle 11.30 nella sua casa romana di Ponte Milvio, Franco Interlenghi. L'attore nato a Roma nel 1931, è stato uno degli interpreti più noti e significativi del cinema italiano.
Sky Cinema Classics rende omaggio al grande attore con la messa in onda questa sera alle 21 di I vitelloni di Federico Fellini. A seguire alle 22:55 la commedia Padri e Figli di Mario Monicelli
Franco Interlenghi sì è spento alle 11.30 di giovedì 10 settembre nella sua casa romana di Ponte Milvio. L'attore nato a Roma nel 1931, è stato lo straordinario protagonista quindicenne di Sciuscia' di Vittorio De Sica, e poi della stagione del Neorealismo.
Al cinema Interlenghi fu diretto da Michelangelo Antonioni e Federico Fellini, mentre a teatro lavorò con Luchino Visconti.
Come ha dichiarato il ministro Dario Franceschini. " La scomparsa di Franco Interlenghi priva il cinema italiano di un grande interprete che ha attraversato in oltre sessant'anni di carriera le piu' importanti stagioni della nostra cinematografia".
Sky Cinema Classics rende omaggio al grande attore scomparso con questa speciale programmazione
Giovedì 10 settembre
I vitelloni
ore 21
Padri e Figli
Ore 22.55
Venerdì 11 settembre
Padri e Figli
Ore 13:05
I Vitelloni
ore 14.50