La Top 5 di Denzel Washington

Cinema
Denzel Washington in Training Day
denzel_washington_training_day

Da Malcolm X al pugile Rubin Carter, Denzel Washington ha interpretato tanti personaggi memorabili: ecco i cinque migliori, a cui si affianca il protagonista di The Equalizer - Il vendicatore, film in prima tv lunedì 24 agosto su Sky Cinema.

Denzel Washington di personaggi memorabili ne ha interpretati tanti. Davvero tanti. Ma ce ne sono alcuni che oltre a essere ricordati negli anni a venire, sono già entrati di diritto nella leggenda. A questi getta il guanto di sfida Robert McCall, ex agente CIA che muove guerra alla Mafia russa in The Equalizer - Il vendicatore, film in prima visione tv lunedì 24 agosto alle 21.10 su Sky cinema 1 HD. In attesa di decidere se McCall sia all'altezza dei suoi rivali, ecco i ruoli entrati nella Top 5 di Denzel.

 

Malcolm X - Il ruolo del celebre e controverso leader dei diritti civili che, convertitosi all'Islam, si batté per il riconoscimento dell'uguaglianza degli afroamericani, è di quelli che hanno trasformato Denzel Washington in uno degli attori più apprezzati della sua generazione. Malcolm X gli vale nomination agli Oscar e ai Golden Globe.

 

Jack Shuttlesworth - Un delinquente ha l'occasione di riguadagnarsi la libertà, ma solo a condizione di convincere il figlio asso del basket a giocare per la squadra “giusta”. Tra sport, sentimenti e crisi di coscienza, quella di He Got Game è una delle migliori interpretazioni di mr. Washington.

 

Rubin Carter - La storia vera del pugile Rubin “Hurricane” Carter, ingiustamente imprigionato per un reato non commesso dopo una vita in cui il colore della pelle ne ha condizionato le fortune, permette a Denzel Washington di tirare mettere letteralmente al tappeto la macchina da presa. 

 

Alonzo Harris - Il pluridecorato agente Harris scorrazza il giovane agente Hoyt (Ethan Hawke) durante il suo primo giorno da poliziotto. Ma il ritratto che emerge del veterano protagonista di Training Day man mano che trascorre la giornata è tutt'altro che privo di ombre. Un personaggio a dir poco ambiguo, che solo un altro veterano come Denzel poteva interpretare. Ed è Oscar come Miglior attore protagonista.

 

Det. Keith Frazer - Incaricato di risolvere uno spinoso caso di rapina in banca con ostaggio, il detective Frazer si rende conto che sotto c'è qualcosa di più. Lo scontro tra due colossi come Denzel Washington e Clive Owen fa emergere il meglio di entrambi gli attori in Inside Man, particolare heist movie diretto da Spike Lee.

Spettacolo: Per te