Giffoni Film Festival, è il momento di Mark Ruffalo

Cinema
Mark Ruffalo
Mark_Ruffalo

Mark Ruffalo accende il Giffoni Film Festival. E' il primo ospite internazionale. #Giffoni2015 è protagonista sia su Sky Cine News che sul sito di Sky con i suoi inviati

Mark Ruffalo, la superstar hollywoodiana che ha vestito i panni di Hulk nel movie della Marvel Hulk in Avengers: Age of Ultron, è il primo ospite internazionale del Giffoni Experience. L'attore, già in Italia con la moglie Sunrise Coigney, prima di arrivare in Campania ha visitato Sorrento e parte della Costiera: “Sono nella mia terra d'origine e mi sento davvero a casa”, ha commentato ricordando le sue origini calabresia.

In costante ascesa nell’ambiente cinematografico hollywoodiano, Ruffalo è in procinto di confrontarsi con un progetto temerario. L’attore sarà infatti protagonista insieme a Michael Keaton e Rachel McAdams di Spotlight, film di denuncia sui casi di pedofilia legati alla chiesa cattolica usciti allo scoperto negli ultimi decenni. La pellicola, che uscirà in America il prossimo 6 novembre (la data italiana non è stata ancora fissata), si ispira ad un’inchiesta portata avanti dal The Boston Globe per oltre un anno, risalente al 2003, che portò ai reporter il prestigioso premio Pulitzer. Nei prossimi mesi Ruffalo sarà anche protagonista insieme a Michael Caine e all’ex mago Potter, Daniel Radcliffe, di uno dei progetti cinematografici più attesi del 2016: il nuovo capitolo di Now You See Me. Confermato tutto il cast del film originale, tra cui Jesse Eisenberg, Woody Arrelson, Isla Fisher e Dave Franco, la pellicola di Jon M. Chu potrà avvalersi anche del giovane talento Lizzy Caplan. Now You See Me 2 potrebbe essere anche l’ultimo film di Michael Caine date le dichiarazione dell’attore su un suo prossimo ritiro dalle scene. Mark Ruffalo al Giffoni Experience incontrerà i giovani giurati del festival e riceverà il Giffoni Experience Award.

#Giffoni2015 passa anche attraverso Sky Cine News, il sito di Sky Cinema e i profili social di Sky. Quotidianamente Sky Cine News, alle ore 21 su Sky Cinema 1, riassume la giornata di Giffoni, arricchendola con intervista e immagini filmate dietro le quinte: Giammarco e Marianna sono i due inviati di quest'anno. La parte social è affidata a Marco Mennillo, il quale quotidianamente redigerà un articolo in esclusiva per il sito di Sky Cinema dove racconta la sue impressioni sulla sua Giffoni Experience.

Spettacolo: Per te