La Regola del Gioco: la storia vera del giornalista premio Pulitzer Gary Webb

Cinema

In uscita il prossimo 18 giugno distribuito dalla Bim, il film vede protagonista Jeremy Renner, accompagnato da un cast di stelle, tra cui Andy Garcia, Ray Liotta e Paz Vega. Non perdere l'appuntamento con Sky Cine News in cui si parlerà del film, giovedì 18 giugno alle 21.00

Un film che nasce da una storia vera. Si intitola La regola del gioco e racconta del giornalista premio Pulitzer Gary Webb, che negli anni novanta ha realizzato un'inchiesta che lo ha portato dalle prigioni della California ai villaggi del Nicaragua, alle stanze del potere di Washington. Il film uscirà nelle sale il 18 giugno ma, per rendere più dolce l'attesa, potete vederne due minuti in anteprima. I 120 secondi diventano cinque minuti, sempre in anteprima, su Sky Cinema Max mercoledì 17 giugno alle ore 20.50. Inoltre alle ore 21, ma giovedì 18 giugno, su Sky Cinema 1, si parlerà ancora del film all'interno di Sky Cine News.

Il lavoro investigativo di Gary Webb, interpretato da Jeremy Renner, ha rischiato di mettere in pericolo non soltanto la sua vita professionale ma anche quella della sua famiglia. Da poco trasferitosi con la famiglia in California, lavora nella redazione del San Jose Mercury News. La sua carriera svolta quando la compagna di un grosso trafficante di coca, Coral Baca (una straordinaria Paz Vega), gli consegna una trascrizione del Gran Giurì che rivela un collegamento tra i servizi segreti statunitensi e il traffico di cocaina dal Sudamerica.

Spettacolo: Per te