Cameron Diaz è tutta pazza per Jason Segel

Cinema
Jason Segel con Cameron Diaz in Sex Tape - Finiti in Rete
07_sex_tape_screenshot

In Sex Tape - Finiti in Rete, commedia piccante in prima tv lunedì 27 aprile alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD, Cameron Diaz fa coppia con Jason Segel: ecco chi è l'attore diventato famoso grazie ai Muppet e a How I Met Your Mother.

Lunedì 27 aprile alle 21.10, Cameron Diaz tornerà a farci impazzire come sempre in Sex Tape - Finiti in Rete, film in prima visione tv su Sky Cinema 1 HD. Al suo fianco ci sarà Jason Segel, attore e sceneggiatore (dietro lo script della pellicola c'è anche il suo zampino) che negli ultimi anni si sta mettendo in luce, tanto da diventare uno dei più interessanti talenti in circolazione a Hollywood.

Molti di voi conosceranno Jason Segel soprattutto per un ruolo a dir poco iconico: quello del simpatico e bonario Marshall Eriksen di How I Met Your Mother, popolare serie tv incentrata su un gruppo di cinque amici in cui il nostro eroe fa coppia fissa con Lily/Alyson Hannigan. Ma il suo ricco pedigree non si limita certo solo a questo.

Dopo l'esordio cinematografico avvenuto nel 1998, a 18 anni, in Giovani, pazzi e svitati, Jason si fa conoscere dal pubblico televisivo grazie a una serie tv di breve durata, ma diventata di culto negli Stati Uniti, intitolata Freaks & Geeks, in cui interpretava l'aspirante batterista Nick. Dopo qualche altro anno di gavetta su grande e piccolo schermo, l'occasione della vita arriva nel 2004, quando entra a far parte del cast del sopracitato How I Met Your Mother, show che proseguirà per ben nove stagioni.

Mentre si gode la fama assicurata dal personaggio di Marshall, Jason Segel non se ne sta con le mani in mano, ma si tuffa a capofitto nel mondo del cinema, lavorando sia come attore che come sceneggiatore. Dopo aver recitato in Molto incinta, fortunata commedia diretta da Judd Apatow, scrive e interpreta Non mi scaricare, in cui è un innamorato sfortunato che cerca di riconquistare la sua adorata Sarah Marshall.

Nel 2011 Jason incrocia per la prima volta la strada con Cameron Diaz, nella commedia "scorretta" Bad Teacher - Una cattiva maestra. E lo stesso anno riporta i grandissimi Muppets su grande schermo in un irresistibile film di cui è sia protagonista che sceneggiatore.

Archiviati Kermit e Piggy, Jason Segel è al fianco di Emily Blunt nella commedia romantica The Five-Year Engagement e si regala un cameo nel ruolo di se stesso in Facciamola finita, al fianco degli amici Seth Rogen e James Franco. E finalmente, nel 2014, torna al fianco dell'irresistibile Cameron in Sex Tape - Finiti in Rete. Ma il meglio deve ancora venire, perché Jason quest'anno arriverà nei cinema nel ruolo del leggendario scrittore David Foster Wallace, autore di The Infinite Jest, in The End of the Tour.

Spettacolo: Per te