Colpi di fortuna, le curiosità sul film

Cinema
Christian De Sica in Colpi di fortuna
colpi_di_fortuna

Lunedì 30 marzo alle 21.10 va in onda in prima visione tv su Sky Cinema 1 HD Colpi di fortuna, spassosa commedia con Christian De Sica, Luca & Paolo, Lillo & Greg e Francesco Mandelli. Ecco le curiosità sul film.

Lunedì 30 marzo alle 21.10, su Sky Cinema 1 HD ci aspetta un vero e proprio dream team della risata: si tratta del cast di Colpi di fortuna, commedia di Neri Parenti in prima visione tv, suddivisa in tre episodi affidati rispettivamente a Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, a Francesco Mandelli e Christian De Sica e infine a Lillo e Greg. In attesa di farci conquistare a colpi di gag e situazioni paradossali, ecco le curiosità sulla pellicola.

Forza Napoli - Uno degli episodi del film, quello con Luca e Paolo, si svolge a Napoli. Non solo: a un certo punto i due simpatici comici si imbattono in una serie di giocatori della squadra cittadina, tra cui Marek Hamsik, Juan Zuniga e Christian Maggio. 

Sigarette di marca - Le sigarette comprate dal personaggio interpretato da Paolo sono di una marca molto particolare: FilmAuro, ovvero la casa di produzione di Colpi di fortuna.

Citando Antonioni - Nell’episodio di Lillo e Greg è presente una citazione cinematografica da cinefili: si tratta della scena in cui i due comici improvvisano una partita di tennis immaginaria, rimando a una celebre sequenza di Blow Up di Michelangelo Antonioni.

Padre e figlio - Nel film recitano due parenti stretti: stiamo parlando di Haruhiko Yamanouchi (noto anche come Hal Yamanouchi), attore giapponese che ha partecipato a film popolari come 7 chili in 7 giorni, Nirvana e Wolverine – L’immortale, e suo figlio Hyst, rapper, attore e illustratore.

Rotta su Cuba
- Nel cast del film figura anche la bellissima modella cubana Mariela Garriga. Ma per lei non si tratta dell’esordio cinematografico: era già comparsa in Matrimonio a Parigi di Claudio Risi.

Predecessori - Il ruolo dello iettatore affidato a Francesco Mandelli rimanda a un illustre predecessore, ovvero il Principe della Risata Antonio de Curtis, alias Totò, che era stato “uccello del malaugurio” nell’episodio di Questa è la vita intitolato La patente.

Uno sceneggiatore stupefacente - Tra gli sceneggiatori che affiancano Neri Parenti c’è Volfango De Biasi, noto anche come regista, che giusto l’anno scorso ha lavorato al fianco di Lillo & Greg dirigendoli nella commedia Un Natale stupefacente.

Che musica! - Le musiche del film sono curate dallo stesso Claudio Gregori, ovvero Greg, e da Attilio Di Giovanni, che aveva già lavorato alle colonne sonore di una serie di film con Lillo e Greg, ovvero Lillo e Greg – The Movie!, Colpi di fulmine e di recente Un Natale stupefacente.

Spettacolo: Per te