Sky Cinema Max schiera le sue Iron Ladies

Cinema
angelina_jolie_lara_croft

In occasione della Festa della Donna di domenica 8 marzo, Sky Cinema Max porta sullo schermo le eroine più inossidabili del grande schermo, da Milla Jovovich in Ultraviolet ad Angelina Jolie in Tomb Raider.

L'8 marzo, come è noto, si festeggia la Festa della Donna. Una festività fondamentale per affermare una volta di più l'eguaglianza di diritti, così come per combattere i pregiudizi di genere. E anche per superare il modo di pensare arcaico, ma purtroppo ancora radicato, delle donne come "sesso debole". A smentire questa visione, contribuiscono le tante eroine action che negli ultimi anni sono approdate da protagoniste sul grande schermo: Sky Cinema Max ha deciso di schierare alcune delle più toste proprio per celebrare questa importante giornata.

Ecco quindi che domenica 8 marzo, a partire dalle 13.50, potremo ammirare sul canale 312 di Sky le Iron Ladies del cinema. A partire da Sandra Bullock nei panni di Linda Hanson, protagonista di Premonition che cerca di salvare il marito da un destino che sembra già scritto. A seguire è il turno di Uma Thurman ne Gli occhi del delitto, thriller in cui interpreta una coraggiosa ragazza non vedente che accetta di fare da esca per catturare un serial killer.

Alle 17.40 si prosegue con Angelina Jolie nel ruolo iconico della leggendaria Lara Croft, l'indomita esploratrice che dai videogiochi è approdata al cinema con Tomb Raider. Alle 19.25 arriva invece Milla Jovovich, la top model che ha fatto del cinema action il suo nuovo mestiere: qui sarà la Violet Song di Ultraviolet, impegnata a combattere contro gli emofagi, dei simil-vampiri assetati di sangue.

Chiude questa Festa della Donna in pieno stile Sky Cinema Max Red Eye, film con Rachel McAdams nei panni di una giovane dirigente che si ritrova a dover combattere un pericoloso terrorista. E dopo un 8 marzo così, è proprio il caso di dirlo: potere alle donne!

Spettacolo: Per te