C’è del marcio in Danimarca

Cinema
Un'immagine tratta dal film Riunione di famiglia
riunione-di-famiglia

A marzo Sky Cinema Cult, dedica un ciclo alla migliore cinematografia danese d’autore con una serie di imperdibili film. Si parte mercoledì 4 marzo in prima serata con RIUNIONE di FAMIGLIA, diretto dall’acclamato regista di Festen, Thomas Vinterberg

A marzo Sky Cinema Cult, dedica il ciclo C’È DEL MARCIO IN DANIMARCA alla migliore cinematografia danese d’autore con una serie di imperdibili film. Si parte mercoledì 4 marzo in prima serata con RIUNIONE di FAMIGLIA, diretto dall’acclamato regista di Festen, Thomas Vinterberg che torna a raccontare un avvincente intrigo familiare, questa volta con i toni e il ritmo di una commedia degli equivoci.

A seguire la struggente storia di NON DESIDERARE LA DONNA D’ALTRI dove Michael, creduto morto in battaglia dalla moglie e dalle figlie, viene sostituito dal fratello Jannick.

Mercoledì 11 marzo alle 21.00 è la volta de LE MELE DI ADAMO, una commedia nera e grottesca sui misteri della fede e sulla redenzione, con Mads Mikkelsen e Ulrich Thomsen protagonisti.

Mercoledì 18 marzo il ciclo continua in prima serata con il vincitore del premio Oscar come miglior film straniero 2011, IN UN MONDO MIGLIORE di Susanne Bier, storia di un’ amicizia tra due adolescenti che si trasforma in una pericolosa alleanza, e prosegue con LE MELE DI ADAMO.

Ultimo appuntamento mercoledì 25 marzo con il drammatico DOPO IL MATRIMONIO, dove ritroviamo Mads Mikkelsen nei panni di Jacob, un benefattore costretto a tornare in patria per ottenere una donazione che gli permetta di continuare a occuparsi dell'orfanotrofio dove lavora, che si troverà a fare i conti con un pezzo del suo passato che inevitabilmente gli cambierà la vita; segue in seconda serata l’opera sperimentale di Lars Von Trier IDIOTI su una comunità di giovani che si fingono ritardati per scatenare le reazioni dei passanti.

Spettacolo: Per te