La bella e la bestia: un amore da favola

Cinema
Lea Seydoux in una scena del film "La bella e la bestia", in prima visione lunedì 2 marzo su Sky Cinema 1.
lea-seydoux-la-bella-e-la-bestia

Lea Seydoux e Vincent Cassel sono i protagonisti dell’acclamata rivisitazione della fiaba cult, in prima visione lunedì 2 marzo su Sky Cinema 1. Un’avventura romantica che lega una bella a tutti gli effetti e una Bestia tra le più sexy del tappeto rosso

C’era una volta un’attrice dalla bellezza favolosa e un attore dal fascino fantastico.
S’incontrarono sul set e vissero felici e contenti una delle avventure più romantiche del grande schermo.

La principessa in questione è la divina Lea Seydoux, affiancata da uno dei Principi Rossi del Red Carpet, il fascinoso e irresistibile Vincent Cassel.
Ma anziché essere calato nel mantello bluette da Principe Azzurro, l’ex marito della Bellucci è qui in veste animalesca (e proprio per questo ancora più sexy): intrepreta infatti la mitica Bestia, il celebre personaggio della favola tratta dall’opera di Madame Villeneuve.

Si tratta infatti della storia d’amore più romantica di sempre, La bella e la bestia, in prima visione lunedì 2 marzo su Sky Cinema 1.
Una rivisitazione firmata dal regista francese Christophe Gans che ha voluto dare corpo a Belle de Beauffremont (e che corpo!) e alla cosiddetta Bestia, rendendo palpabile la passione che li lega.
Personaggi che abbiamo sempre conosciuto solo in versione animata o troppo datata (risale all’ormai lontano 1945 il lungometraggio  diretto da Jean Cocteau) finalmente arrivano sullo schermo in carne ed ossa nonché attualissimi: la freschezza della giovane e stupenda Lea unita al fascino magnetico del bel Vincent sono due degli ingredienti principali di questo attualissimo cocktail dal sapore delicato ma dall’effetto inebriante ed euforico.

La bella Seydoux interpreta la figlia di un mercante caduto in disgrazia che, per esaudire il desiderio della sua figliola che vuole una rosa, cade nelle grinfie della temutissima Bestia.
Quest’essere mostruoso e terrificante che vive segregato in un castello nel bel mezzo di una fitta boscaglia chiederà al mercante la sua vita in cambio della rosa ma Belle deciderà di sacrificarsi lei stessa, offrendosi al posto del padre. Anziché ucciderla, la Bestia la terrà prigioniera nel suo castello dove Belle pian piano imparerà a conoscere la vera nobiltà d’animo che si annida nel suo carceriere.

Presentato al Festival internazionale del cinema di Berlino nel 2014 e acclamato da pubblico e critica, La bella e la bestia è un appuntamento imperdibile: in prima visione lunedì 2 marzo su Sky Cinema 1!

Spettacolo: Per te