50 Sfumature di Grigio: chi sono davvero Anastasia e Mr Grey

Cinema
L'adattamento cinematografico dell'omonimo bestseller di E.L. James uscirà il 12 febbraio 2015 nelle sale italiane - Cinquanta sfumature di grigio: il trailer italiano ufficiale
03_dakota_johnson_k

Da New York, Barbara Tarricone di Sky Cine News presenta la seconda puntata del suo diario alla scoperta del film più hot dell'anno

Sono a New York ed oggi è il grande giorno. Pochi selezionati giornalisti da tutto il mondo vedranno in anteprima mondiale 50 Sfumature di Grigio allo Zigfield Theater, uno storico cinema di Manhattan.

La security è strettissima e l'accesso al cinema strettamente consentito a giornalisti accreditati e scortati dall'hotel in cui alloggiamo. Cellulari verranno ritirati all'ingresso e borse perquisite per scongiurare la fuga di immagini. Per darvi un'idea della dimensione pazzesca dell'aspettativa che c'è attorno a questo film, sappiate che fino ad ora solo il trailer è stato visualizzato da 100 milioni di persone. Dopo avere visto il film incontrerò attori e regista e vi racconterò tutto qui e su Sky Cine News mercoledi 11 e domenica 15 Febbraio.

Intanto, io mi sono documentata. Arrivata al JFK con la temperatura che  sfiorava il meno 5 sono salita su un taxi sul cui tetto campeggiava  la solita piccola insegna al neon pubblicitaria, che reclamizzava, non ci crederete, l'uscita al cinema di 50 Sfumature di Grigio.  In edicola le immagini dei fino ad ora pseudo sconosciuti Dakota Johnson (Anastasia Steele) e Jamie Dornan (Christian Grey) si ripetono su tutte le riviste. Ho comprato tutto: una rassegna stampa era doverosa per prepararsi al meglio. Ecco alcune cose che ho scoperto su di loro dalle dichiarazioni  che hanno fatto fino ad adesso alle riviste americane Glamour, Vogue e Details.

1) Dakota è una grandissima animalista, ha un cane (un incrocio tra un Jack Russell e uno schnauzer nano)  che si chiama Zeppelin e per anni ha sostenuto una  scuola di equitazione. Dice di se stessa che non sa se amerà la fama, preferirebbe vivere in una fattoria con animali e bambini. (Un po' questo lo dicono tutti, ma il fatto che ama i cani e che il suo non sia neanche di razza me la rende simpatica)

2) Jamie  è  un ex modello, è  stato fidanzato per due anni con l'attrice Keira Knightley ma è stato legato anche alla modella-attrice Sienna Milller, a  Kate Moss e pare anche a Lindsay Lohan. Adesso è sposato con la cantautrice Amelia Warner e ha una figlia di circa 14 mesi.  (Mi dispiace ragazze, facciamo finta di non saperlo )

3) Dakota ha cambiato scuola almeno 9, 10 volte quando era piccola, per potere seguire I genitori (Melanie Griffith  e Don Johnson)  sul set. La parte bella, dice è stata di girare tanto il mondo, spesso a scuola non ci andava neppure: aveva  un tutore privato  alla mattina e trascorreva il pomeriggio ad esplorare città e musei. (Ci sono modi peggiori di passare l'infanzia)

4) Jamie ha perso la madre a 16 anni per un tumore al pancreas. Dice che quel grande dolore lo ha fatto avvicinare al personaggio di Mr  Grey,  un uomo il cui passato difficile  lo rende incapace (temporaneamente lo sappiamo) di amare. (Non solo è bello ma anche profondo)

5) Dakota crede di avere una fronte enorme, ecco perché la frangia le dona. Da piccola insisteva a portare i capelli raccolti in una coda il che, la faceva sembrare (parole sue) “un alieno calvo”. (Dai, simpatica!)

6) Jamie dice di non sapere di essere sexy, a scuola sembrava più giovane e le ragazze lo snobbavano. (Direi che prima o poi si arrenderà all'evidenza)

A presto con la prossima puntata del mio diario alla scoperta del film più hot dell'anno!







Spettacolo: Per te