Un giorno come tanti con Josh Brolin e Kate Winslet

Cinema
Un'immagine di Josh Brolin e Kate Winslet tratta dal film "Un giorno come tanti"
labor-day

Su Sky Cinema 1, in prima visione, mercoledì 17 dicembre alle 21,10 va in scena il film di Jason Reitman. Protagonisti, la fragile madre divorziata Kate Winslet e l’evaso Josh Brolin in una delicata commedia romantica da non perdere

Mercoledì 17 dicembre alle 21.10, in prima visione, arriva su Sky Cinema 1, il film Un giorno come tanti ( Labor day), pellicola scritta e diretta da Jason Reitman, regista già di film apprezzati da pubblico e critica come Thank you for smoking, Juno e Tra le nuvole.

Un giorno come tanti racconta la storia di Adele (Kate Winslet) giovane donna rimasta senza marito e che vive con il figlio tredicenne Henry (Gattlin Griffith). Adele è solitaria e malinconica oltre a soffrire di agorafobia, la paura per gli spazi aperti e pieni di gente. Un giorno il figlio, a cui piace prendersi cura della madre da buon uomo di casa, la convince ad andare in un centro commerciale e qui avverrà l’incontro che cambierà le loro vite oltre il percorso narrativo del film. Un uomo, Frank (Josh Brolin), uno sconosciuto ferito ad una gamba, avvicina il giovane Henry e gli chiede soccorso; il ragazzo convince la madre a portare a casa quell’uomo per dargli il loro aiuto. Solo dopo madre e figlio realizzeranno la vera identità di quell’uomo: un evaso. Tra Frank e Adele nascerà un rapporto strano, confuso e la donna non saprà più se considerarsi ostaggio o complice.

Un giorno come tanti è tratto dall’omonimo romanzo di Joyce Maynard, affermata scrittrice americana che a inizi anni ’70 balzò all’onore delle cronache per la sua chiacchieratissima relazione sentimentale con il lo scrittore David Salinger, autore tra gli altri de Il giovane Holden.

Spettacolo: Per te