Olive Kitteridge, da Venezia a Sky Cinema

Cinema
Un'immagine tratta dalla miniserie HBO Olive Kitteridge in onda a gennaio su Sky Cinema
20_olive_kitteridge_prima_parte

L'attrice di origine canadese, Frances McDormand è alla Mostra del cinema per ricevere il "Persol Tribute to Visionary Talent Award 2014" e presentare la miniserie HBO “Olive Kitteridge “ di cui è la protagonista. In onda su Sky Cinema a gennaio 2015

Alla Mostra del cinema di Venezia il mese di settembre inizia con l'arrivo al Lido della grandissima Frances McDormand per ricevere il prestigioso "Persol Tribute to Visionary Talent Award 2014". L'attrice americana di origine canadese, vincitrice del premio Oscar per la miglior attrice protagonista nel 1997 per l'interpretazione in "Fargo", presenterà anche la miniserie “Olive Kitteridge” prodotta da HBO e in arrivo in esclusiva in Italia su Sky Cinema a gennaio 2015.

La miniserie in quattro puntate, diretta dalla regista candidata all’ Academy Award, Lisa Cholodenko, è l’adattamento del libro premio Pulitzer scritto da Elizabeth Strout. E' la storia toccante e tragicomica di un’apparente placida cittadina del New England, caratterizzata da affari illeciti, criminalità e tragedie.
Il tutto raccontato attraverso lo sguardo di Olive, un’insegnante di matematica, il cui comportamento duro nasconde in realtà un caldo e travagliato cuore.

La storia, che si dipana su un arco di 25 anni, è incentrata sul rapporto di Olive con Henry, suo marito, farmacista del paese, generoso e buono come il pane, e con il figlio Christopher, che risente del mancato rapporto.

Nel cast di Olive Kitteridge anche Richard Jenkins, Bill Murray, John Gallagher Jr., Zoe Kazan. I produttori esecutivi di Olive Kitteridge sono Gary Goetzman, Tom Hanks, la stessa Frances McDormand e Jane Anderson.

Con Olive Kitteridge sono in arrivo molti altri attesissimi titoli HBO, che Sky proporrà in esclusiva ai propri abbonati grazie all’accordo raggiunto lo scorso anno con la tv via cavo americana. Titoli in prima visione a quelli di library: serie tv, docu-film, miniserie e tv movies che andranno in onda su Sky Cinema e su Sky Atlantic. L’esclusiva in Italia riguarda inoltre tutte le piattaforme e tutti i device, le produzioni HBO saranno infatti visibili anche su Sky Go e Sky On Demand.

Spettacolo: Per te