Shadowhunters: cacciatori di demoni nella Città di Ossa

Cinema
Un'immagine tratta da "Shadowhunters - Città di ossa", in onda in prima tv il 3 settembre alle 21.10 su Sky Cinema 1. © Eagle Pictures
shadowhunters

Tratto dal primo romanzo della saga fantasy di Cassandra Clare, il film con Lily Collins e Jonathan Rhys-Meyers approderà su Sky Cinema 1 in prima tv il 3 settembre alle 21.10. Tra stregoni, vampiri e licantropi, in arrivo una serata molto interessante!

C'è un mondo nascosto dentro ognuno di noi.

Sulla scia dello straordinario successo di Twilight si inserisce la pellicola diretta da Harald Zwart, tratta dal primo romanzo della saga fantasy di Cassandra Clare (best seller mondiale), dal titolo The Mortal Instruments.
Il motivo per il quale ragazzi/e da tutto il mondo vanno in visibilio per storie di questo tipo è presto detto: alcuni romanzi young adult riescono nell'intento di lasciare un segno grazie all'indiscusso "appeal" del genere urban fantasy, dove vengono descritti ambienti metropolitani pullulanti di vampiri, licantropi, stregoni e altre creature paranormali.
Un mix potenzialmente esplosivo che ha il potere di attrarre, come calamite, lettori...e spettatori!

Nello specifico, nell'universo creato da Cassandra Clare nel 2007, appaiono misteriosi e coraggiosi cacciatori di demoni che, pur nascondendosi ai nostri occhi, si aggirano per le città annientando il male.
"Sono sempre stata una grande fan di racconti epici e fantasy [...]. Volevo scrivere un romanzo di formazione incentrato su una ragazza, di quelli che non se ne vedono spesso in giro; volevo ambientarlo a New York, dove mi ero appunta trasferita, innamorandomi della sua meravigliosa e strabiliante storia", ha dichiarato l'autrice statunitense, nata a Teheran. Il riscontro è andato oltre ogni più rosea aspettativa, tanto da aver trasformato il mondo degli Shadowhunters in una realtà tangibile, almeno nell'immaginario collettivo.

Il passo per arrivare al cinema è stato breve e inevitabile.
Ma andiamo a scandagliare la trama.
La sera in cui la quindicenne Clary (Lily Collins) e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza  saperlo,  ha  visto  per  la  prima  volta  gli  Shadowhunters… guerrieri  che  combattono per liberare la Terra dai demoni.
In meno di ventiquattro ore da quell’incontro la sua vita cambia  radicalmente.  Sua  madre  scompare  nel  nulla,  lei  viene  attaccata  da  un  demone e  il  suo  destino  sembra  fatalmente  intrecciato  a  quello  dei  giovani  guerrieri.
Per  Clary inizia  un’affannosa  ricerca,  un’avventura  dalle  tinte  dark  che  la  costringerà  a  mettere  in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l’amore.

La pellicola annovera nel cast Lily Collins, Jamie Campbell Bower, Robert Sheehan, Jemima West e Jonathan Rhys-Meyers.
Non perderla mercoledì 3 settembre alle 21.10 in prima tv su Sky Cinema 1!

Spettacolo: Per te