I Croods, una moderna famiglia preistorica

Cinema
I Croods - © 2013 DreamWorks Animation, L.L.C. All rights reserved.
croods

Siete pronti a fare un salto nel passato con i cavernicoli più simpatici di casa Dreamworks? Loro sono I Croods, e le loro avventure andranno in onda in prima visione tv su Sky Cinema 1 lunedì 19 maggio alle 21:10, e, in simulcast, su Sky 3D

Che famiglia di cavernicoli! Loro sono I Croods, e sono i protagonisti del film d’animazione del 2013 targato Dreamworks, in prima tv su Sky Cinema 1 e, in simulcast, su Sky 3D lunedì 19 maggio alle 21:10.

“Mai non avere paura!” è questo il motto di papà Grug, la cui occupazione principale è fare in modo che nessuno dei suoi familiari si allontani dalla caverna in cui vivono (battute di caccia a parte). Perché non si sa mai cosa può esserci là fuori in agguato.
E’ vero, quello in cui vivono i Croods (mamma Ugga, la figlia maggiore Hip, il figlio di mezzo Tonco, la piccola Sandy, e la bizzarra Nonna) è un mondo ostile…ma siamo sicuri che rimanere sempre nascosti sia l’unica soluzione? E poi, che vita è una vita vissuta interamente in una caverna?

E’ per questo motivo che Hip, ribelle come tutti gli adolescenti, una notte decide di sfidare il padre e uscire di nascosto. Ad attenderla c’è un incontro tanto inaspettato quanto sconvolgente: si tratta di Guy, un giovane uomo “moderno” che non solo le mostra per la prima volta il fuoco, ma che ha addirittura l’ardore di farle vedere le sue scarpe!

Purtroppo per Hip, suo padre la scopre e la mette in punizione…ma c’è un ma: un violento terremoto distrugge per sempre la caverna dei Croods, che da quel momento sono costretti a mettersi in marcia per trovare una nuova casa: ce la faranno?

Ad accompagnarli sarà proprio Guy, cosa che metterà Grug ulteriormente sull’attenti, perché è chiaro che tra il ragazzo e Hip c’è chimica. Eh sì: questo mondo moderno è troppo pericoloso!

O ti evolvi, o ti dissolvi, però, dunque il burbero capofamiglia sarà costretto a mettere da parte i suoi preconcetti e a lanciarsi “nella modernità”. Fra potenti scontri generazionali e ancora più potenti movimenti sismici, i nostri scopriranno un incredibile nuovo mondo popolato da creature fantastiche, e ad attenderli ci sarà un futuro al di là di ogni loro più sfrenata immaginazione.


L’appuntamento con I Croods è per lunedì 19 maggio alle 21:10 su Sky Cinema 1 e, in contemporanea, su Sky 3D.

Spettacolo: Per te