Armie Hammer, professione Lone Ranger

Cinema
Armie Hammer con Johnny Depp durante il tour promozionale di The Lone Ranger (Getty Images)
armie_hammer_getty_03

L'attore lanciato da The Social Network di David Fincher è il protagonista affianco a Johnny Depp di The Lone Ranger, film in prima tv lunedì 28 aprile su Sky Cinema 1 HD: ecco la sua storia, dai primi passi fino ai recenti successi.

Bravo, è bravo. Affascinante pure. E ha già preso parte a un paio di pellicole destinate a rimanere negli annali. Insomma, Armie Hammer è sulla buona strada per diventare una vera superstar di Hollywood. Il suo exploit da protagonista è arrivato con The Lone Ranger, film in prima tv lunedì 28 aprile su Sky Cinema 1 HD in cui affianca Johnny Depp nei panni del leggendario eroe mascherato del West. Ma il suo cammino verso la gloria è cominciato ben prima.

Classe 1986, Armie Hammer comincia la sua carriera in televisione, con apparizioni in serie di successo come Arrested Development, Veronica Mars, Desperate Housewives e Gossip Girl. Ma non si tratta del solito attore belloccio che si guadagna qualche comparsata in tv grazie al suo aspetto piacente. Armie è un interprete vero e lo dimostra con il duro lavoro che lo porta nel giro di pochi anni a prendere parte ai suoi primi progetti cinematografici.

La grande occasione, però, arriva nel 2010, con la partecipazione a un film destinato a rimanere nella storia, ovvero The Social Network di David Fincher. In cui Armie strappa non uno, ma ben due ruoli. Già, perché il giovane Hammer ha interpretato su schermo entrambi i gemelli Winklevoss, famosi per avere intentato causa a Mark Zuckerberg con l'accusa di avere rubato loro l'idea per Facebook.

Da allora la strada è in discesa. Armie Hammer prende parte ad altre importanti pellicole: in J. Edgar di Clint Eastwood è Clyde Tolson al fianco di Leonardo DiCaprio, mentre in Biancaneve di Tarsem Singh è nientemeno che il Principe. E il ruolo da protagonista arriva proprio con The Lone Ranger, in cui si può concedere il lusso di avere una spalla d'eccezione come Johnny Depp, impegnato nei panni dell'indiano Tonto.

Se volete vedere di che pasta è fatto il nostro Armie, l'appuntamento è lunedì 28 aprile alle 21.10 su Sky Cinema!

Spettacolo: Per te