Happy Birthday Jackie Chan!

Cinema
Jackie Chan in una scena del film "Terremoto nel Bronx", in onda in prima serata lunedì 7 aprile su Sky Cinema Max
jackie-chan-terremoto-nel-bronx

Per festeggiare i 60 anni della leggenda del cinema orientale, Sky Cinema Max dedica la programmazione di lunedì 7 aprile proprio a lui, al Re delle arti marziali. Da “Terremoto nel Bronx” a “The Medallion”, non perdete l’appuntamento con Jackie!

60 anni suonati. Anzi: 60 anni a suonarle.
Di santa ragione.

Lui è Jackie Chan, nome ormai diventato un marchio di garanzia del cinema che ha come protagoniste assolute le arti marziali.
Per festeggiare le 60 candeline che Chan spegnerà lunedì 7 aprile, Sky Cinema Max gli dedica la programmazione il giorno del suo compleanno.
Ben sei appuntamenti con altrettante pellicole di culto, ciascuna da non perdere.

La maratona intitolata a Jackie incomincia alle 12.25 con Rob-B-Hood, primissimo film dopo oltre trent’anni di carriera in cui Chan non è l’eroe senza macchia, positivo al 100%, bensì è un personaggio negativo, ossia un fannullone gentiluomo che si ritroverà coinvolto nel rapimento di un neonato di una ricchissima famiglia per poi passare dalla parte dei buoni e difendere a spada tratta (o meglio: a mano tratta) il bambino.



Segue Myth – Il risveglio di un eroe, la pellicola ambientata nella Cina imperiale che lo calerà in un’avventura davvero epica. Non meno adrenalinica è l’avventura in cui Chan si ritrova coinvolto sul set di New Police Story.
Qui Chan interpreta l’ispettore Wing della polizia di Hong Kong, vittima assieme alla sua squadra di una gang di malviventi. Dopo che tutti i suoi uomini hanno perso la vita per colpa della gang, Wing incomincia a bere smodatamente per cercare di dimenticare. Ma l’arrivo nel distretto di un giovane che gli darà la carica per rimettersi in carreggiata sarà il deus ex machina. Ed è subito vendetta…
A seguire Karate Kid: la leggenda continua, il quinto capitolo della celeberrima saga di arti marziali, per poi arrivare all’appuntamento clou, quello in prima serata: Terremoto nel Bronx!
Anche stavolta Chan è un poliziotto di Hong Kong, arrivato a New York per assistere alle nozze dello zio. Qui, però, si ritroverà a far rigare dritti dei teppisti newyorchesi intenzionati a recuperare una partita persa di diamanti. E non sarà l’unica partita persa, una volta arrivato Jackie Chan-Ah Keung nella Grande Mela…



La rassegna si conclude in seconda serata con The Medallion dove ancora una volta Chan interpreta un detective intento a salvare un bambino da una gang di malviventi che tenta di strappare al ragazzino un misterioso amuleto, il medaglione del titolo, in grado di assicurare la vita eterna.


Spettacolo: Per te