Ci vediamo domani: cassa dolce cassa!

Cinema
Un'immagine tratta da "Ci vediamo domani", in onda il 7 aprile alle 21.10 in prima tv su Sky Cinema 1. © 2012 Smile Production S.r.l. e Moviemax Media Group S.p.A.
ci_vediamo_domani_2

Il 7 aprile alle 21.10 in prima tv su Sky Cinema 1 va in onda la commedia dolceamara con Enrico Brignano, che si improvvisa becchino in un paese abitato da ultra-novantenni. Peccato che i vecchietti siano più arzilli di quanto pensasse...

Marcello Santini ( Enrico Brignano) è un quarantenne squattrinato, mediamente sfigato, mediamente arrangione, mediamente incasinato.
Sempre in cerca della svolta, del sapore della rivalsa su una società che si beffa di lui, trascorre le giornate tentando la sorte, conquistandosi sul campo il titolo di leader nazionale di 'gratta e vinci'.
E così, tra un biglietto della fortuna e un altro, la sua vita sta lentamente andando a rotoli: il suo secondo matrimonio sta per naufragare, la figlioletta Melania non gli parla quasi più e, per di più, c'è un direttore di banca che lo tampina per avere indietro i soldi che gli ha prestato per rilevare il ristorante Cacio e Cheope, denaro andato perso perché l'accordo con il gestore egiziano è stato sancito da Marcello totalmente in nero per aggirare il fisco.

Un giorno, mentre fa colazione con sushi e mezza banana, ecco l'illuminazione: aprire un negozio di pompe funebri nel paesino più 'vecchio' d'Italia.
Così, acquistato un carico di bare cinesi, prepara le valigie e un carro funebre anni '80 e parte alla volta di Pietrafrisca, con la speranza di qualche imminente dipartita tra gli abitanti che possa rimpinguargli le tasche. Quello che ignora è che i vecchietti, arzilli e pieni di interessi, sono molto lontani dal passare a miglior vita!

Commedia dolceamara che tratta con ironia e delicatezza un tema di stringente attualità: le difficoltà di sbarcare il lunario in tempi di crisi! Nel cast, oltre all'istrionico attore romano, Francesca Inaudi e Ricky Tognazzi. La regia è invece affidata ad Andrea Zaccariello, regista e sceneggiatore, che si è spesso diviso tra pubblicità, televisione e cinema.

Il 7 aprile in prima tv alle 21.10 su Sky Cinema 1 non perdetevi Ci vediamo domani!

Spettacolo: Per te