47 Ronin, arriva il samurai Keanu Reeevs

Cinema

Una storia vera, l'epopea di una gruppo di guerrieri che ha lottato per l'onore del proprio signore, vittima di un assassinio. Sky Cine News è volata in Giappone per incontrare i protagonisti di questo film che è un incrocio tra tradizione e fantasy

Vicino al Giappone super tecnologico ce ne è uno che è ancora legato alle tradizioni. Come quella dei 47 Ronin che nel 1700 combatterono per vendicare il loro capo, disubbidendo allo shogun e dunque mandati a morte con onore, col sucidio rituale. Keanu Reeves, che interpreta l'emarginato Kai, spiega che "è una storia di vendetta e sono estramente onorato di farne parte. Non conoscevo questa storia. E di questa ce ne sono svariate versioni. Il mio personaggio è una invenziona, un mezzosangue inserito tra i 47 Ronin per la sua abilità nel combattere".

47 Ronin, la cui regia è di Carl Rinsch, è la storia dell'emarginato Kai, interpretato da Keanu Reeves, che decide di unirsi a un gruppo di ronin comandato da Kuranosuke Oishi, che cercano vendetta su Lord Kira dopo che questi ha ucciso il loro signore e bandito il gruppo. Per restituire l'onore al loro feudo e al loro signore, i guerrieri si troveranno ad affrontare delle dure prove, che porteranno alla sconfitta, fisica e umana, di tanti guerrieri.

Spettacolo: Per te