Sky Cinema Oscar HD, un lunedì Best Of

Cinema

La programmazione del canale Sky dedicato esclusivamente agli Academy Awards si apre con alcuni dei più grandi film premiati con la statuetta dorata. Da Nuovo Cinema Paradiso a L'ultimo imperatore (anche su Sky 3D), c'è anche un bel pezzo d'Italia.

Per cominciare davvero alla grande la sua programmazione, Sky Cinema Oscar HD, il canale 304 dedicato esclusivamente agli Academy Awards in attesa della Notte degli Oscar del 2 marzo, ha deciso di affidarsi ai più grandi: e così, per la giornata di lunedì 17 febbraio, si affida a un ideale Best Of, mandando in onda alcune delle più belle pellicole mai premiate con la statuetta dorata.

Ovviamente, stiamo parlando di film che sono entrati nella leggenda. Titoli come L'onore dei Prizzi di John Huston o I dieci comandamenti di Cecil B. DeMille, mica robetta. Ma non pensiate che stiamo parlando solo di produzione hollywoodiane, perché la Storia degli Academy Awards è ricchissima di episodi legati al cinema europeo. E non a caso, in programma ci sono titoli come Amour dell'austriaco Michael Haneke e Tutto su mia madre dello spagnolo Pedro Almodovar.

Fermi lì, non c'è bisogno che aggiungiate altro: ma certo che c'è anche l'Italia, in questo primo giorno di Sky Cinema Oscar HD. E come potrebbe essere altrimenti, dato che la nostra nazione, nel suo piccolo, ha sfornato così tanti capolavori, alcuni dei quali protagonisti agli Academy Awards. A rappresentarci ci saranno infatti il sognante Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore, vero e proprio omaggio al Grande Schermo, e il kolossal L'ultimo imperatore di Bernardo Bertolucci, che sarà trasmesso in prima serata alle 21.10 su Sky Cinema Oscar HD, in simulcast con la versione tridimensionale, per la prima volta in tv su Sky 3D.

Impazienti di tuffarvi nelle atmosfere magiche della Notte degli Oscar e di Sky Cinema Oscar HD? Ecco i film in programma lunedì 17 febbraio:

L'ONORE DEI PRIZZI di J. Huston

DEAD MAN WALKING - CONDANNATO A MORTE di T. Robbins

AMOUR di M. Haneke

QUANDO L'AMORE BRUCIA L'ANIMA - WALK THE LINE di J. Mangold

NUOVO CINEMA PARADISO di G. Tornatore

L'ETA' DELL'INNOCENZA di M. Scorsese

TUTTO SU MIA MADRE di P. Almodóvar

L'ULTIMO IMPERATORE di B. Bertolucci (ore 21.10)*

SUGAR MAN di M. Bendjelloul (ore 23.55)*

I DIECI COMANDAMENTI di C. B. DeMille

* Anche su Sky OnDemand

Spettacolo: Per te