Amore oggi, il decalogo per riconquistare il tuo lui

Cinema
22amore_oggi_narciso

Uno dei protagonisti della commedia in onda il 10 febbraio su Sky Cinema 1 HD e il 14 su Sky Cinema Passion HD, fa di tutto pur di riconquistare la sua ex. Ma anche le ragazze si trovano a doversi reinventare per lo stesso motivo: ecco come fare.

di Marco Agustoni

Lo abbiamo visto nel decalogo per riconquistare la tua lei, ma soprattutto lo vedremo in una delle storie raccontate da Amore oggi, la commedia realizzata dal collettivo Inception in onda lunedì 10 febbraio su Sky Cinema 1 HD (canale 301) e venerdì 14 su Sky Cinema Passion HD (canale 308). Ogni tanto, quando sono felicemente fidanzati, gli uomini si lasciano andare. Ma lo stesso accade alle donne, le quali, rese troppo sicure dalla loro relazione amorosa, non credono di dover più sembrare attraenti agli occhi del proprio lui, perché tanto c'è l'amore. Purtroppo, capita che questo lui poi se lo debbano riconquistare, perché questo ha pensato bene di "migrare verso altri lidi". Ecco alcuni piccoli consigli per riuscire nell'impresa.

1. È vero, lui vi ripeteva in continuazione che vi amava così come eravate. Che non c'era bisogno che vi depilaste, oppure vi passaste appena un'ombra di trucco. Ma mentiva. Se volete riguadagnare la sua attenzione, cercate di avere un po' più cura di voi stesse. Solo un po', non c'è bisogno di esagerare. È sufficiente non prendere a modello di riferimento Mariangela, la figlia di Fantozzi.

2. È il contenuto che conta, non il contenitore. Ma se la smettete di vestirvi sempre e soltanto con tute sformate e maglioni a sacco, male non può fare. Anche qui, niente di trascendentale, mica vi stiamo dicendo di stare in casa vestite da pin-up. Soltanto quel che basta per non nasconderlo troppo, quel contenuto.

3. Siamo d'accordo: lui ha un sacco di hobby stupidi. No, non stiamo a mentirci, sono proprio stupidi, senza possibilità di scampo. Ma quegli hobby senza capo né coda lo rendono felice. Fategli capire che per il futuro potreste essere un po' più tolleranti al riguardo, e vedrete che si ammorbidirà.

4. Di nuovo gli hobby stupidi. Non vi chiediamo solo di tollerarli, ma anche di non sminuirli. Non fatelo sentire un disadattato solo perché ama vestirsi con un pigiamino colorato per poi ritrovarsi con altri tizi vestiti con un pigiamino colorato, che si salutano tra loro accostando il medio all'indice e l'anulare al mignolo. Quelli non sono pigiamini, sono tute di Star Trek.

5. Va bene, ora vi stiamo proponendo di andare proprio oltre: presentatevi sotto casa sua con addosso una tuta di Star Trek.

6. Stupitelo. Se lui vi ha lasciato perché la vostra relazione era troppo prevedibile, riconquistatelo facendo qualcosa che non avreste mai fatto prima. Qualcosa di pazzo e di epico. Occhio solo a non farvi arrestare!

7. Maschi! Non sono in grado di assumersi le proprie responsabilità. Ma forse la via di mezzo è quella giusta e se anche non pianificate la vostra vita fino al 2050 non è un dramma. Volete riprendervi il vostro ex? Invitatelo fuori e quando vi chiede per andare dove, rispondetegli: "Non lo so, decidiamo al momento".

8. Si dice che le donne siano vanesie, ma gli uomini lo sono molto di più. Se prima non gli concedevate un complimento neanche a pregare, adesso adulatelo un po' e vedrete che si lascerà abbindolare con facilità.

9. Vanità parte seconda: gli uomini, anche quando cucinano una volta all'anno, si sentono tutti dei grandi chef. Ditegli che non siete più riusciti a trovare una carbonara buona come quella che vi preparava lui, e vi inviterà subito a cena a casa sua.

10. L'ultimo punto è uguale sia per lui che per lei, quindi ci ripetiamo: cambiate sì, ma non troppo. Sia perché potreste prenderci gusto e non ricordarvi più chi eravate prima, sia perché il vostro amore potrebbe non essere più in grado di riconoscervi.

Spettacolo: Per te