Aspettando Guerre Stellari, su Sky è Star Wars Mania

Cinema
Rick Moranis in Balle spaziali
balle_spaziali

In attesa che Sky Cinema Hits si trasformi dal 1° al 6 gennaio in Sky Cinema Star Wars HD, gli altri canali celebrano il mito con una programmazione speciale dedicata alla leggendaria saga di fantascienza.

Su Sky Cinema Hits l'inizio dell'anno sarà davvero spaziale: dal 1° al 6 gennaio, infatti, il canale 304 si trasformerà in Sky Cinema Star Wars HD e si dedicherà esclusivamente ai sei episodi che ad oggi formano la celebre saga di fantascienza, trasmessi tutti quanti in alta definizione. Nell'attesa, Sky ha pensato a una programmazione speciale per celebrare come si deve il mito di Guerre Stellari.

Si inizierà lunedì 30 dicembre alle 21, quando Sky Cinema Comedy HD (canale 310) manderà in onda Balle spaziali (con replica il 31 a mezzanotte), leggendaria parodia diretta da Mel Brooks, in cui il geniale regista prende in giro proprio la celebre serie creata da George Lucas. Indimenticabile Rick Moranis nel ruolo del perfido Lord Casco. Martedì 31 alle 7.50 la palla passa a Sky Uno HD (canale 108), con tre episodi consecutivi di Extreme Makeover Home Edition in cui compaiono alcuni celebri personaggi della saga, l'episodio natalizio della terza stagione di Glee con tanto di omaggio a Star Wars e una puntata del talent show Face Off incentrata su Guerre Stellari.

Sempre il 31 dicembre, alle 21.10, Sky Arte HD (canale 130) presenterà il documentario The People vs George Lucas, in cui viene raccontato l'intenso e a volte ambivalente rapporto tra i fan della saga e il suo carismatico creatore. Nel frattempo, a partire dalle 21, Fox Animation (canale 141) proporrà gli amatissimi episodi de I Griffin che fanno il verso, ma al contempo omaggiano, la saga di Guerre Stellari. A quel punto sarete pronti per il lancio di Sky Cinema Star Wars HD... e che la Forza sia con voi!

Spettacolo: Per te