Star Wars, 5 veicoli da pilotare almeno una volta nella vita

Cinema

Astronavi, colossi corazzati, trabiccoli da corsa: l'universo di Guerre Stellari (che verrà celebrato da venerdì 9 a domenica 18 settembre su Sky Cinema Star Wars  è pieno di strani mezzi di locomozione sui quali sarebbe bello riuscire a mettere le mani.

di Marco Agustoni

Dal 1° al 6 gennaio, Sky Cinema Star Wars  ci darà la possibilità di rivedere tutti e sei gli episodi della saga di Guerre Stellari in alta definizione su un unico canale. Oltre agli intrecci e ai combattimenti all'ultimo sangue, a stupirci ci saranno anche gli spettacolari veicoli usati dai Ribelli e dall'Impero. Sia che si tratti di veloci astronavi che di macchinari corazzati, sono tutti quanti entrati nell'immaginario comune. Ma ce ne sono alcuni che sarebbe davvero fantastico poter guidare almeno una volta nella vita reale.

Millennium Falcon - Non sarà la più affidabile, ma è l'astronave più veloce della Galassia. E non lasciatevi ingannare da chi sostiene il contrario. E non sarebbe affatto male averla a disposizione per un viaggio intercontinentale, magari uno di quelli che fai una sola volta e poi non ti ricapitano più, così da poter eliminare i fastidiosi tempi di volo o di attesa negli aeroporti. Da Roma a Sidney in un batter d'occhio...

At-At - Amichevolmente ribattezzati "mucconi", per via del loro aspetto e del loro movimento lento e pesante, questi colossi corazzati costituiscono un'arma d'assalto davvero micidiale. Se si potessero utilizzare per passare (letteralmente) sopra il traffico per andare in ufficio, sarebbero davvero il veicolo ideale per ogni lavoratore. Peccato che probabilmente per guidarli la patente B non sia sufficiente...

Sgusci - Gli sgusci, conosciuti anche come pod, sono dei rapidi, ma non troppo sicuri veicoli da corsa pilotati all'interno di gare molto popolari in tutta la Galassia. Viste le velocità raggiunte dai trabiccoli, richiedono dei riflessi a dir poco fulminei, tanto che di solito gli umani non sono all'altezza del compito. Non sarebbe male, però, irrompere sul circuito durante il gran premio di Formula 1 di Monza a bordo di uno di questi trabiccoli. Probabilmente non arrivereste interi al traguardo, ma il colpo di scena sarebbe assicurato.

Star Destroyer - Sarà pur vero che la potenza è niente senza il controllo, ma se per caso imparerete a manovrare come si deve uno degli incrociatori stellari dell'Impero, allora non ci sarà nemico che tenga. Ideale per chi deve sfogare un po' di rabbia repressa.

Tie Fighter - Certo, anche un X-Wing non sarebbe stato malaccio. Ma alla fine l'ha spuntata il Tie Fighter per via del suo impareggiabile design. Da prendere in conto come city car, magari in alternativa alla più leziosa Smart.

Spettacolo: Per te