Moonrise Kingdom: l’amore non ha età

Cinema
Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore, in onda domenica 22 dicembre su Sky Cinema 1 HD
moonrise_kingdom

L’ultimo capolavoro di Wes Anderson arriva in prima visione su Sky Cinema 1 HD domenica 22 dicembre. Una storia amorosa tenera e delicatissima con un cast stellare che va da Bruce Willis a Edward Norton

Wes Anderson è un marchio di garanzia di prodotti di un certo livello, questo è indubbio.
E il suo ultimissimo capolavoro tiene alto il nome della famiglia di gioiellini cinematografici che da Rushmore e I Tenenbaum fino ad arrivare al film prossimamente in sala, The Grand Budapest Hotel, hanno fidelizzato un pubblico che predilige pellicole d’essai.

È il caso di Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore, in onda domenica 22 dicembre su Sky Cinema 1 HD, il film che tra il 2012 e il 2013 ha fatto incetta di premi: dall’Oscar per la migliore sceneggiatura originale alla Palma d’Oro al Festival di Cannes, Wes Anderson ha fatto davvero centro portando sul grande schermo la storia amorosa più tenera di tutti i tempi.

Protagonisti di questa passione sono due ragazzini, il dodicenne Sam Shakusky e la poco più grande Suzy Bishop, lui un Boy Scout orfanello e lei un’insoddisfatta ragazzina con tre fratellini e due genitori che non vanno d’accordo.
La storia è ambientata nel 1965 a New Penzance, isola fittizia del New England.
Dopo essersi conosciuti l’estate precedente durante una recita, Sam e Suzy diventano amici di penna ma, come spesso accade, da cosa nasce cosa…
In realtà non si tratta di amicizia tramutatasi in amore, visto che tra i due è scoccato il proverbiale colpo di fulmine che li ha fatti innamorare a prima vista l’uno dell’altra.
Per un anno Sam e Suzy progettano via lettera la fuga d’amore che li farà rincontrare.
Il ragazzo scappa così dal campo Scout per raggiungere l’amata e assieme si inoltrano nella natura selvaggia dell’isola, dormendo in tenda in mezzo ai boschi e trascorrendo le giornate a leggere favole, ascoltare dischi e ad amarsi con tenerezza infinita.

Un gioiellino filmico che con delicatezza dipinge un quadretto a metà tra la favola e il cartoon.
Oltre alla sceneggiatura da chapeau, anche il cast contribuisce a rendere Moonrise Kingdom un must view dei cultori di buon cinema: Bruce Willis, Bill Murray, Edward Norton, Harvey Keitel, Frances McDormand e Tilda Swinton sono solo alcuni dei mostri sacri della settima arte che hanno preso parte alla pellicola.

Un appuntamento imperdibile per cinefili, hipster (cultori numero uno di Wes Anderson), amanti delle fiabe, vintage addict e per chiunque voglia godersi un film che riempie il cuore di tenerezza: domenica 22 dicembre su Sky Uno HD, Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore.

Spettacolo: Per te