Bohemian Rapsody, versione Star Wars

Cinema
Quattro momenti della parodia Bohemian Rhapsody: Star Wars Edition.
star_wars_parodia_video_bohemian_rhapsody

“Vader è solo un povero ragazzo”. Così canta uno dei protagonisti del video parodia della canzone cult dei Queen. Realizzato dagli studenti dell’Arizona's University of Advancing Technology, è diventato subito una hit virale. I VIDEO

Cosa succede se Darth Vader veste i panni di Freddie Mercury? E una folla di droidi, Jedi e popoli spaziali si ritrovano a cantare sulle note dei Queen? Il risultato è una hit virale difficile da arrestare, come appunto “ Bohemian Rhapsody: Star Wars Edition”. A meno di una settimana dal lancio già veleggia a quota 1,5 milioni di visualizzazioni su YouTube. E sicuramente si candida a diventare una delle migliori parodie ispirate alla rapsodia dei Queen (che tante rivisitazioni ha già avuto online).



Il successo della parodia/rapsodia non nasce solo dall’incrocio tra due fenomeni ormai cult (e super-virali) come Guerre Stellari e il gruppo dei Queen. Ma anche da una regia e una produzione attenta a ogni dettaglio. Il video è stato realizzato dagli studenti e dalla facoltà di “Digital Video Program” dell’ University of Advancing Technology di Tempe, in Arizona. Oltre a un folto cast, la parodia può contare su costumi ben fatti e su una regia sempre sicura. Soprattutto nel coordinare i tanti personaggi che compaiono nel corso dei 6 minuti. Insomma, non si tratta proprio di un video “amatoriale”, ma di un prodotto in tutto e per tutto professionale.
A contribuire all’effetto virale è anche il testo della canzone ufficiale opportunamente rivisitato. E così l’originale “Open your eyes. Look up the skies and see” diventa “Close your eyes. Be one with the force and see” (Chiudi gli occhi. Diventa una sola cosa con la Forza e guarda”). La “Mama” a lungo invocata da Mercury è invece sostituita da Jabba The Hut e il vento che soffia in tutte le direzioni nel testo di Mercury, diventa ovviamente la “Forza”.

A quasi 40 anni dalla pubblicazione, il videoclip di Bohemian Rhapsody continua a stuzzicare la fantasia degli utenti online. E così, sempre in tema “stellare”, non poteva mancare la parodia in stile Star Trek. O ancora quella più nerd che illustra a cappella la teoria delle stringhe e il borsone di Higgs.



Ci sono poi versioni “ acid” e quella tradotta in italiano con Google Translate.



Ma la più popolare in assoluto è quella divertentissima dei Muppets, con più di 34 milioni di visualizzazioni. Chissà se la rapsodia in stile Star Wars non riuscirà a strappargli il primato…


Spettacolo: Per te