Il Soderbergh che non ti aspetti

Cinema

Sky Cine News ci porta alla scoperta del nuovo film HBO "Dietro i candelabri", in uscita al cinema il 5 dicembre. Guarda il video, scopri i suoi protagonisti e le ultimissime

Tratto dal romanzo autobiografico “Dietro i candelabri. La scandalosa vita di Valentino Liberace, il più grande showman di tutti i tempi” di Scott Thorson e Alex Thorleifson, il film diretto da Steven Soderbergh racconta di un tempo non lontano in cui non era previsto fare outing, all’epoca di Liberace infatti, era vietato rivelare la propria omosessualità.

Primo vero performer famoso in tutto il mondo, con il suo stile ha affascinato un pubblico sterminato per tutti i 40 anni di carriera: Wladziu Valentino Liberace (il vero nome del musicista) ha rappresentato in scena come nella vita privata tutto l’eccesso, il glamour e il kitsch che solo un entertainer come lui poteva permettersi negli anni Cinquanta e Sessanta.

Presentato in concorso all'ultimo Festival di Cannes, ha vinto 11 Emmy Awards, tra cui Miglior film, Miglior attore protagonista (Douglas) e Miglior regia (Soderbergh). Nel cast anche Dan Aykroyd, Rob Lowe, Scott Bakula, Tom Papa, Paul Reiser e Debbie Reynolds. Al cinema dal 5 dicembre.

Nel servizio di Sky Cine News non perdere Sabrina Guzzanti che presenta il suo film "La trattativa" che come vuole il titolo racconta della presunta "trattativa Stato-Mafia" di cui si parla recentemente. La pellciola arriverà nelle sale italiane il prossimo anno.

Spettacolo: Per te