7 psicopatici: pupe, pallottole e cagnolini

Cinema
7 psicopatici
7_psicopatici_02

Giovedì 12 dicembre va in prima visione su Sky Cinema 1 HD l'ultimo film di Martin McDonagh, regista premiato nel 2006 con l’Oscar per il miglior corto. Che per l’occasione ha riunito un supercast formato da Colin Farrell, Olga Kurylenko e molti altri.

Il regista anglo-irlandese Martin McDonagh non è uno che spara pallottole a salve. Il suo cortometraggio Six Shooters, con Brendan Gleeson (alias Alastor Moody nei film di Harry Potter), si è aggiudicato nel 2006 il premio Oscar per il Miglior cortometraggio. Due anni più tardi, ha portato nelle sale In Bruges, suo lungometraggio d’esordio con Colin Farrell, Ralph Fiennes e ancora Gleeson che è diventato subito un film di culto. La sua ultima pellicola si chiama 7 psicopatici e non è certo da meno. La potrete vedere in prima visione giovedì 12 dicembre alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD (canale 301).

I sette psicopatici del titolo corrispondono ovviamente ad altrettanti personaggi, le cui vicende si intrecciano - a volte rovinosamente - nella pellicola. Senza stare a presentarli tutti, vi basti sapere che Marty è uno sceneggiatore in difficoltà, il cui amico Billy, un ex attore fallito, è coinvolto in una serie di rapimenti di cani. Un giorno, però, sequestra il cane sbagliato, ovvero un piccolo Shih Tzu appartenente a un feroce gangster, che pur di riavere il suo amichetto sarebbe disposto a fare una strage.

Per raccontare questa cruda ma spassosa vicenda, McDonagh si è servito di un cast davvero eccezionale. Non solo il vecchio amico Colin Farrell nei panni di Marty, ma anche Sam Rockwell in quelli di Billy e Christopher Walken nel ruolo del socio di quest’ultimo, Hans. Per non parlare di Woody Harrelson, che interpreta il gangster di cui sopra, oppure di Olga Kurylenko, la Bond Girl che qui presta il suo fisico mozzafiato al personaggio di Angela. E c’è pure un ospite speciale come Tom Waits, il leggendario musicista che si concede spesso e volentieri un’incursione su grande schermo.

Un po’ di violenza, tante risate, un team di attori grandiosi: insomma, un mucchio di buone ragioni per non perdere 7 psicopatici. L’appuntamento, come detto, è per giovedì 12 dicembre su Sky.

Spettacolo: Per te