Tacchini, hunger games, mafia, carceri ma sempre gran cinema

Cinema

Un weekend variegato ci attende: dal nuovo capitolo della saga Hunger Games alla storia di Armida Miserere, direttrice di carcere morta suicida interpretata da Valeria Golino fino alla criminalità organizzata di Pif. Tutto in questo Sky Cine News

Un weekend variegato al cinema, come pochi altri negli ultimi mesi. Ce lo racconta Sky Cine News insieme al punto della situazione sul Festival del Cinema di Torino e a un ricordo dell'attore americano scomparso Tony Musante. Ed eccoci al cinema: si parte col film d'animazione "Free Birds - Tacchini in fuga", la strampalata, divertente ma anche commovente storia di una tribù di tacchini che vuole tornare indietro nel tempo per modificare la storia e fare in modo che nessuno di "famiglia" entri nei menu della Festa del Ringraziamento.

"Come il vento" di Marco Simon Puccioni ci porta in una storia drammatica, quella di Armida Miserere che si è tolta la vita con un colpo di pistola: è stata una delle prime donne a dirigere un carcere in Italia. La interpreta Valeria Golino che la racconta così: "Era una donna che è stata descritta anche in modo diverso all'Ucciardone la chiamavano la femmina bestia. Ha avuto una vita complessa, piena anche interessante ma le ha dato anche dolori troppo grandi per resistere".

Questo è anche il weekend di "Hunger Games - La ragazza di fuoco" e del film sulla mafia diretto da Pif, all'anagrafe Pierfrancesco Diliberto , e intitolato "La mafia uccide solo d'estate": tra amore e criminalità organizzata. Debutta alla regia anche Joseph Gordon-Levitt con "Don Jon": protagonista femminile una disinibita Scarlett Johansson ed è una storia tra lei, lui e il porno. "C'era una volta un'estate" racconta le vacanze di un adolescente americano per la prima volta costretto a convivere col nuovo compagno della mamma.

Spettacolo: Per te