Antonio Albanese è "Tutto tutto niente niente"

Cinema
La spilletta con i volti dei tre candidati
tutto_tutto_niente_niente_spilletta

Mercoledì primo gennaio alle 21.10 Sky Cinema 1 ti aspetta con l' ultimo, l’esilarante film di Albanese, in cui l'artista  si fa in tre mettendo in scena gli eccentrici personaggi di Cetto La Qualunque, Rodolfo Favaretto e Frengo Stoppato

“D’accordo con lo sceneggiatore Piero Guerrera abbiamo voluto raccontare tre temi a noi cari, il razzismo, la religione e la politica, e ci divertiva raccontarli attraverso tre personalità diverse”: è con queste parole che Antonio Albanese ha descritto “Tutto tutto niente niente”, film che già nel titolo contiene “la sintesi del nostro tempo”, del presente che viviamo.

Con tre ruoli contemporaneamente sullo schermo, nel sequel di " Qualunquemente" il comico lecchese si spinge oltre i confini del grottesco, e dalla provincia al Parlamento triplica le sue esilaranti gag dal retrogusto amaro. Per bocca dei suoi "disinvolti" personaggi politici (l’arcinoto Cetto La Qualunque, il secessionista veneto Rodolfo Favaretto che sogna di unire il Nord all’Austria e il pugliese Frengo Stoppato accanito fumatore di erba), racconta il degrado dell’Italia ai nostri giorni.

In un ambiente surreale, corrotto e tragicomico, Cetto, Frengo e Olfo si muovono perfettamente a loro agio, ciascuno perseguendo i propri obiettivi senza scrupoli di coscienza, ma cosa unisce il destino di questi tre improbabili personaggi? Scoprilo mercoledì primo gennaio alle ore 21.10 su Sky Cinema 1, e buon divertimento!

Spettacolo: Per te