L’amore? È perfettamente imperfetto

Cinema

I sentimenti di una trentacinquenne disillusa raccontati dall’occhio femminile della scrittrice e regista Francesca Muci. Con “L’amore è imperfetto”, in onda su Sky Cinema Passion sabato 30 novembre, si esplora l’amore in tutte le sue declinazioni

L’amore ha innumerevoli varianti e variabili.
Per questo motivo non è definibile “perfetto”, proprio perché non esiste una formula matematica che lo schematizzi.
Ma il bello dell’amore è questo: la sua imprevedibilità, il suo essere mutevole, perennemente in fieri e spesso distruttivo, devastante.

Tutti questi aspetti del sentimento erotico sono stati dissezionati e analizzati a fondo da Francesca Muci, scrittrice e sceneggiatrice alla prima prova registica con il film L’amore è imperfetto, in onda su Sky Cinema Passion sabato 30 novembre.

Tratta dal suo romanzo omonimo, la pellicola racconta la storia di Elena, trentacinquenne avvenente che lavora presso una casa editrice.
Si è appena lasciata con Marco, il suo fidanzato fotografo con il quale ha trascorso parecchi anni d’amore intenso e con cui credeva che avrebbe passato la vita.
Disillusa e restia ad innamorarsi nuovamente, cambia prospettiva rispetto ai sentimenti e decide di lasciarsi andare ad avventure passeggere e a storielle di poco conto.
In realtà sulla sua strada incontrerà due persone con le quali riuscirà a provare sentimenti tanto profondi quanto diversi: da un lato Adriana, una diciottenne disinibita in tutto e per tutto, specialmente a livello sessuale, ed Ettore, un discografico di mezz’età.
Con loro vivrà storie di amore e sesso tutt’altro che superficiali e insignificanti...

Una trama coinvolgente e appassionante che si sviluppa su due livelli temporali, con continui salti tra il presente e il passato che rendono la narrazione ancora più dinamica.
Anche il cast contribuisce a rendere L’amore è imperfetto un appuntamento da non perdere: la bella e simpaticissima Anna Foglietta (che interpreta la protagonista Elena), il seducente Giulio Berruti (nei panni dell’ex fidanzato Marco), l’irresistibile Bruno Wolkowitch (il discografico Ettore), la stupenda Camilla Filippi (che impersona Roberta, l’amica della protagonista) e infine la suadente Lorena Cacciatore (alias Adriana, la diciottenne sexy e disinibita per cui Elena si prenderà una cotta).

Un appuntamento da segnarsi a caratteri cubitali: L’amore è imperfetto, sabato 30 novembre su Sky Cinema Passion.

Spettacolo: Per te