I film cult nella vita reale

Cinema
Scene della web-serie “Movies in Real-life” realizzata da Improv Everywhere.
movies_real_life_improv_everywhere

La scena dell’orgasmo in Harry ti presento Sally. Gli allenamenti di Rocky. Matrix e Harry Potter. Cosa succede se alcune scene del cinema sono replicate nella vita reale? Ce lo racconta la web-serie “Movies in Real Life” del collettivo Improv Everywhere

C’è Rocky Balboa che corre per le strade di Philadelphia, attorniato da un gruppo di fan da cui non riesce più a liberarsi. Indiana Jones che si impossessa dell’idolo d’oro, ma viene poi inseguito da un macigno gigante per tutto Central Park. Alla fine l’intrepido eroe consegnerà l’idolo all’American Museum of Natural History, tra gli sguardi severi dei presenti.
Sono due dei video realizzati dall’irriverente collettivo Improv Everywhere, noto su YouTube per i tanti scherzi virali realizzati. La loro ultima serie si chiama “ Movies in Real Life” e vede i protagonisti di alcune pellicole cult tuffati nella nostra realtà  Un po’ tutti continuano a comportarsi come se fossero anche nel film, tra lo stupore o le risate dei passanti.

Rocky Balboa - Dietro le quinte



Indiana Jones - Dietro le quinte




Nella parodia di Matrix vediamo Neo andare ai grandi magazzini Macy alla ricerca di una giacca lunga fino ai piedi. Dopo poco, comunque, si ritrova circondato da oltre 30 “Agenti Smith” e non può fare a meno di… combattere.

Matrix - Dietro le quinte



Quando si è trattato di riprendere Harry ti presento Sally, ovviamente gli sceneggiatori di Improv Everywhere hanno scelto la scena dell’orgasmo finto tra i tavolini del ristorante kosher Katz’s Deli. A differenza del film di Woody Allen, in questo caso i clienti non erano comparse (e non erano neppure stati avvertiti delle riprese). Quando venti donne hanno iniziato a simulare l’orgasmo, la loro reazione è stata senza dubbio stupita.

Harry ti presento Sally - Dietro le quinte




Improv Everywhere ha poi realizzato versioni “real life” di Star Wars, Ritorno al futuro, Jurassic Park, il Signore degli Anelli (con Galdalf il Grigio sul Bow Bridge di Central Park che intima a tutti “Tu non passerai”). Tra i più visti online anche quello con Harry Potter, in cui un ragazzino di 11 anni travestito come il maghetto inglese, è stato inviato alla Penn Station con un gufo bianco per cercare il binario 9 3/4 (quello che nel romanzo si trova alla King Cross Station di Londra e porta a Hogwarts). Ma nessuno degli addetti sa come aiutarlo…

Harry Potter



Spettacolo: Per te