Al cinema esce Frozen, la fiaba di Natale targata Disney

Cinema

Tratto da La regina delle nevi di Hans Christian Andersen, il nuovo musical animato, nelle sale dal 19 dicembre, è pronto per appassionare grandi e piccini, tra profezie, mirabolanti avventure e buffi personaggi, come trolls e pupazzi di neve

Dai creatori di " Rapunzel - L'intreccio della Torre", " Ralph Spaccatutto" e in collaborazione con i Walt Disney Animations Studios, arriva " Frozen - Il Regno di Ghiaccio ", una coinvolgente commedia d'avventura per il grande schermo.

La matrice d'ispirazione di questa fiaba natalizia proviene dalla fredda Danimarca, che ha dato i natali a uno degli scrittori più amati dai bambini di tutto il mondo: Hans Christian Andersen ("Il brutto anatroccolo", "La piccola fiammiferaia", "Il soldatino di stagno").

Il plot ruota attorno alla terribile maledizione che ha intrappolato eternamente il regno di Arendelle in un gelido inverno. Per ripristinare l'esatto ordine delle stagioni, Anna, giovane sognatrice, intraprende un viaggio epico in compagnia di Kristoff, impavido uomo di montagna, e di Sven, la sua fedele renna, alla ricerca di Elsa, l'autrice della profezia.

Durante il loro percorso, irto di ostacoli, i tre faranno la conoscenza di alcune creature fantastiche, come i trolls e Olaf, un simpatico pupazzo di neve, sullo sfondo di ghiacciai, boschi e montagne innevate.

La truppa, comprensiva dei nuovi elementi, si preparerà, così, ad affrontare le temibili insidie della natura per salvare il regno, attraverso un'excalation di colpi di scena che, dal "dark moment" condurranno lo spettatore verso l'atto conclusivo.

Una piccola curiosità sul film riguarda le canzoni originali, le quali sono state scritte dal vincitore del Tony Award, Robert Lopez, e da Kristen Anderson-Lopez. A livello grafico, il film è stato realizzato in 3D, in linea con le ultime creazioni firmate Disney.

Per lasciarsi incantare da questo meraviglioso racconto di Natale, diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, l'appuntamento è al cinema dal 19 dicembre.




Spettacolo: Per te