La lettera d’amore: la passione spiegata a parole

Cinema
Campbell Scott nel film "La lettera d’amore", in onda su Sky Cinema Passion HD mercoledì 20 novembre
la_lettera_d_amore

L’avvincente rapporto epistolare tra un collezionista d’antiquariato e una poetessa vissuta un secolo prima incanta nel film “La lettera d’amore”, in onda mercoledì 20 novembre su Sky Cinema Passion

Verba volant, scripta manent.
E quando le parole in questione sono d’amore, quelle stampigliate con l’inchiostro su carta valgono ancora di più.
Da che mondo è mondo la lettera d’amore è il veicolo di passione preferito dai più sensibili: non c’è né e-mail né SMS che per ora possa competere con il potere persuasivo e il romanticismo di un foglio di carta su cui qualcuno ha confessato i propri sentimenti.

Proprio le lettere amorose sono le protagoniste (messe addirittura a titolo) del film La lettera d’amore, in onda su Sky Cinema Passion HD mercoledì 20 novembre.

Un collezionista d’antiquariato acquista in un mercatino uno scrittoio risalente al secolo precedente.
Dentro a un cassetto del mobile trova una lettera scritta da una poetessa vissuta cento anni prima e scopre che il tavolo ha il magico potere di aprire un varco temporale e far passare le missive da un’epoca all’altra.
Incomincia così un intenso e appassionante rapporto epistolare tra il collezionista e la poetessa, che si conoscono e incominciano ad amarsi da un secolo all’altro.
Una passione intensa, parole d’amore da pelle d’oca e sentimenti che durano nel tempo: non si parla di anni, nemmeno di decenni, ma addirittura di secoli!

Basata sull’omonima novella di Jack Finney pubblicata nel 1959 sul Saturday Evening Post, la pellicola si avvale di un cast eccezionale che ha reso una storia meravigliosa un capolavoro filmico del cinema d’amore: Campbell Scott veste i panni del collezionista antiquario innamorato della poetessa dello scorso secolo, interpretata dalla bella Jennifer Jason Leigh.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti delle commedie amorose e… per gli amanti in generale!

La lettera d’amore, in onda mercoledì 20 novembre su Sky Cinema Passion.

Spettacolo: Per te