Parenti serpenti: la famiglia diventa eccentrica

Cinema
Jennifer Lawrence protagonista del film "Un gelido inverno", in onda su Sky Cinema Cult venerdì 1 novembre
un_gelido_inverno_sky_cinema_cult

Sky Cinema Cult omaggia la family dedicandole il palinsesto dei venerdì di novembre. Da “Un gelido inverno” ad “Animal Kingdom”, le famiglie più eccentriche dello schermo saranno le vere protagoniste del venerdì sera

Per prepararsi a trascorrere il week end in famiglia, non poteva esserci ciclo migliore di quello che Sky Cinema Cult inaugurerà venerdì 1 novembre.
S’intitola “Parenti serpenti” ed è dedicato appunto a quelle pellicole che hanno come protagonista la famiglia. Ma non la tipica famigliola perbene che cena davanti al caminetto acceso e guarda poi assieme la televisione…
La famiglia alla quale Sky Cinema Cult dedicherà il palinsesto di ogni venerdì di novembre è quella eccentrica, stramba e bizzarra.

A inaugurare la serie di 5 imperdibili appuntamenti sarà Un gelido inverno, in onda su Sky Cinema Cult venerdì 1 novembre.
Insignito del Gran premio della giuria al Sundance Film Festival del 2010 e di quattro Premi al Torino Film Festival dello stesso anno, la pellicola è stata acclamata a gran voce da critica e pubblico.
Ha ottenuto anche 7 candidature agli Independent Spirit Awards 2011 e 4 candidature agli Oscar, tra cui per la Migliore Attrice protagonista.
Un’eccezionale Jennifer Lawrence ha infatti reso il film ancora più avvincente grazie alla sua interpretazione impeccabile della diciassettenne Ree Dolly.
Ree gestisce la fattoria di famiglia e bada ai fratellini minori, mentre la madre è in uno stato di apatia totale causato dalla depressione e il padre sta scontando la prigione per spaccio di droga.
Una volta uscito di galera, il padre sparisce nel nulla, lasciando la famiglia in una situazione drammatica sia a livello economico sia sul versante psicologico.
La giovane Ree deciderà così di mettersi sulle sue tracce.



Il secondo appuntamento è con la pellicola diventata già cult Animal Kingdom, in onda venerdì 8 novembre.
Diretta dal regista australiano David Michôd e strapremiata dalla giuria al Sundance del 2010, ha come protagonista assoluta la famiglia violenta e criminale di Joshua "J" Cody, un ragazzo di diciassette anni che va a vivere con la nonna dopo la morte per overdose della madre.
Ma la nonna in questione non è certo la tipica nonnina delle favole: si tratta della matriarca di una delle più note (e pericolose) famiglie criminali di Melbourne…

Venerdì 15 novembre sarà invece la volta di …E ora parliamo di Kevin di Lynne Ramsay.
Con un’eccezionale Tilda Swinton protagonista, la pellicola racconta la crisi di una madre alle prese con il figlio (interpretato da Ezra Miller) ribelle e problematico, fino al finale che spiega ogni mistero, lasciando a bocca spalancata e con la pelle d’oca…



Sempre di figli non certo facili parlerà il thriller Killer Joe, in onda su Sky Cinema Cult venerdì 22 novembre.
Matthew McConaughey è un sicario che viene ingaggiato da un Chris (Emile Hirsch) per far fuori la madre al fine di incassare la sua assicurazione sulla vita per saldare un debito.



L’ultimo appuntamento è con la famiglia più bizzarra del grande schermo tricolore, quella composta da Nicola Ciraulo, da sua moglie Loredana, dai figli Tancredi e Serenella e dai nonni, Fonzio e Rosa.
Tutti vivono assieme in uno stato di precarietà assoluta in una Palermo anni Settanta: ecco le premesse del film È stato il figlio di Daniele Ciprì, con protagonista un eccezionale Toni Servillo.



Cinque appuntamenti da non perdere con le famiglie più assurde dello schermo: ogni venerdì di novembre su Sky Cinema Cult!

Spettacolo: Per te