David Lynch: da Palermo a Fellini

Cinema

Francesco Castelnuovo ha incontrato il regista americano nel capoluogo siciliano in occasione della presentazione di un suo nuovo documentario dal titolo "Meditation Creativity and Peace". GUARDA L’INTERVISTA IN ESCLUSIVA

Un ospite d'eccezione e uno dei più grandi registi viventi ha animato con la sua presenza la città di Palermo. David Lynch era, infatti, nel capoluogo siciliano per la presentazione di un suo nuovo documentario dal titolo "Meditation Creativity and Peace".

Un'occasione per incontrarlo e per parlare di cinema e dei suoi progetti futuri. Su questi ultimi il regista americano appare davvero abbotonatissimo non confermando le tanti voci che lo vedrebbero alla regia di un nuovo film o addirittura riprendere per la tv la sua creatura "Twin Peaks" in una versione rinnovata e aggiornata.

Dove invece il regista di "Elephant man" e "Velluto blu" si lascia andare è nel ricordo di Federico Fellini, di cui il prossimo 31 ottobre ricorre il trentennale della morte. Lynch rivela di aver avuto l'onore di vedere il maestro italiano prima della sua scomparsa e di aver parlato a lungo con Fellini di cinema e dei tanti cambiamenti nel mondo dell'arte spesso poco comprensibili. Un incontro, secondo lo stesso Lynch, fortunato perché avvenuto nel posto giusto e nel momento giusto.

Spettacolo: Per te