Al cinema tra Papaleo, De Niro e Giovani ribelli

Cinema

Sky Cine News presenta le uscite nelle sale italiane e le ultimissime. Guarda il servizio e scopri il ricco ventaglio di proposte cinematografiche

Il film di Luc Besson “ Cose nostre – Malavita” con Robert De Niro e Michelle Pfeiffer, racconta la storia di un pericoloso boss mafioso italoamericano confinato in un piccolo paese della Francia insieme alla sua famiglia dal programma protezione testimoni. Purtroppo l’uomo e i suoi familiari non riescono a rassegnarsi a una vita normale, e i colpi di scena sono tra gli ingredienti del film.  Aspetti comici e drammatici condiscono il tutto.

Davanti ai microfoni di Sky Cine News Michelle Pfeiffer dichiara che il regista “ Ha la capacità di passare in un attimo dalla ferocia alla dolcezza”, mentre per Robert De Niro: “ Questo è un film insolito e divertente e sono molto curioso di sapere cosa ne penserà il pubblico”. La pellicola, uscita nelle sale giovedì 17 ottobre, ci riserverà più di una sorpresa.

E dalla mafia alla favola del vecchio faro di famiglia al paesello de “ Una Piccola Impresa Meridionale" di Rocco Papaleo. Il regista, a tre anni dal suo Basilicata Coast to Coast  ritorna dietro la macchina da presa a dirigere Riccardo Scamarcio e Barbora Bobulova in un commedia sentimentale e verosimile come lui stesso la definisce. La parola a  Riccardo Scamarcio  secondo il quale questo è un film “ che ti fa sorridere ma che ti lascia anche un senso positivo e nostalgico”.

Dal meridione italiano ai banchi di scuola con I Giovani ribelli - Kill Your Darlings di John Krokidas. L’ex maghetto Daniel Radcliffe fa parte del cast di questa singolare opera prima che racconta l'amicizia tra Allen Ginsberg, Jack Kerouac e Lucien Carr e sta già facendo parlare di sé.

L’offerta cinematografica offre inoltre Two Mothers di Anne Fontaine (dal romanzo del Premio Nobel Doris Lessing), film con Naomi Watts alle prese con una provocatoria storia d'amore, Escape Plan - Fuga dall'inferno di Mikael Hafström con Sylvester Stallone e gli italiani La prima neve di Andrea Segre e Il Flauto di Luciano Capponi.




Spettacolo: Per te