Beyond, il videogames con due anime

Cinema

Sky Cine News ci racconta la nuova magia di David Cage, con Willem Dafoe ed Ellen Page. E' la storia di una donna, Jodie, che vede cose che altri hanno vissuto. Sequenza dopo sequenza si può cambiare il corso della storia e si incontrano due anime

"Beyond - Due anime" è uno dei videogiochi più cinematografici di sempre: e con la regia di David Cage non poteva essere diversamente. Ce lo presenta Sky Cine News insieme ai suoi due protagonisti, Willem Dafoe ed Ellen Page la quale ammette "non sapevo cosa significasse essere parte di un videogioco e quando ho scoperto che il copione era di duemila pagine ho avuto quasi un infarto". Grandi emozioni anche per mister Dafoe: "Questo gioco dà molta importanza ai personaggi, c'è una storia e ci sono tanti contentuti, non solo salti e sparatorie".

Lo studio dove è stato realizzato è come quelli cinematografici perché l'obiettivo è catturare emozioni. Come precisa Cage "l'idea di base è che dovrai prendere decisioni e ciò modificherà la storia". La storia è di una giovane donna, Jodie, che ha una capacità straordinaria, di vedere quello che altri hanno vissuto. E' legata a una presenza invisibile che la accompagna da sempre: Jodie è nata con questo legame con un qualcosa che solo lei può vedere e sentire. E' una donna intelligente e concreta, con una personalità molto complessa nonostante questa situazione la isoli spesso dal contesto quotidiano.

Spettacolo: Per te