Dal romanzo allo schermo: Love Story da batticuore

Cinema
Un cast stellare che riunisce nomi come Winona Ryder, Kirsten Dunst e Susan Sarandon per "Piccole donne", in onda lunedì 7 ottobre alle ore 21.00 su Sky Cinema Passion
piccole_donne

Sky Cinema Passion dedica all’Amore con la A maiuscola il palinsesto di ottobre, con un ciclo intitolato “Amori in costume” che ogni lunedì del mese farà palpitare i cuori. Da “Piccole donne” a “Emma”, ecco le pellicole di cui innamorarsi letteralmente!

Incomincia l’autunno e la voglia di stare in casa al calduccio aumenta.
E quale film migliore di una commedia romantica, magari da gustarsi sotto il plaid di lana accanto al proprio lui o la propria lei, potrebbe allietare i lunedì di ottobre?

Alla domanda retorica risponde con prontezza Sky Cinema Passion, che all’amore dedica il palinsesto di ottobre con un ciclo dal titolo inequivocabile: Amori in costume.

Quattro appuntamenti imperdibili che trasformeranno le tristi serate di inizio settimana in momenti magici di sentimento allo stato puro, con un fil rouge da batticuore che rende protagonista assoluto l’amore.
Si tratta infatti di quattro trasposizioni cinematografiche in costume di grandi storie amorose letterarie.

Ad aprire il sipario sarà il film cult (tratto dal libro altrettanto cult, l’omonimo romanzo di Louisa May) Piccole donne, in onda lunedì 7 ottobre alle ore 21.00.
La storia tutta al femminile che vede protagoniste le sorelle Jo, Meg, Beth ed Amy assieme alla madre Marmee durante l’assenza del capofamiglia chiamato alle armi è un evergreen della letteratura nonché un titolo che non può mancare nella libreria delle ragazze e delle ormai ex ragazze.
E la trasposizione sul grande schermo firmata dalla regista australiana Gillian Armstrong rende giustizia a questo capolavoro del genere romantico, merito anche di un cast eccezionale che riunisce sullo stesso set mostri ormai sacri dell’Olimpo hollywoodiano quali Winona Ryder, Christian Bale, Claire Danes, Kirsten Dunst e, ciliegina su una torta già succulentissima, la meravigliosa Susan Sarandon.



Il secondo appuntamento non è certo da meno, con la straordinaria storia amorosa vissuta intensamente da Kate (interpretata da Helena Bonham Carter) nella Londra d’inizio Novecento.
Si tratta della pellicola Le ali dell’amore, in onda su Sky Cinema Passion lunedì 14 ottobre. Una trasposizione del romanzo di Henry James, Le ali della colomba, in cui la passione tra una nobildonna e uno squattrinato giornalista viene vissuta di nascosto dalla famiglia di lei, rendendo il tutto ancora più eccitante.
Anche l’ambientazione rende giustizia al romanticismo di cui la trama è intrisa: Londra e Venezia sono le due città nelle quali i due amanti si ritroveranno a inseguirsi e a fuggire da chi li vuole tenere ingiustamente separati.
A rendere Le ali dell’amore un appuntamento da non perdere è anche la straordinaria interpretazione di Helena Bonham Carter, premiata al Festival di Toronto come Miglior attrice protagonista.

Lunedì 21 ottobre, invece, i fan di Gwyneth Paltrow non si muovano dal divano, dato che la loro beniamina sarà protagonista di Emma.
Nei panni di Emma Woodhouse, giovane fanciulla di buona famiglia con lo strano hobby di combinare i matrimoni in paese, la Paltrow sarà protagonista della commedia romantica tratta dal celebre romanzo di Jane Austen.
Premiato con un Oscar alla Migliore Colonna Sonora, il film è un gioiellino sia per gli occhi sia per le orecchie!

A chiudere il ciclo “Amori in costume” sarà Angel – La vita, il romanzo, in onda lunedì 28 ottobre.
Tratto dal romanzo della scrittrice britannica Elizabeth Taylor, il film ha come protagonista un’aspirante scrittrice che vorrebbe vivere le appassionanti storie d’amore di cui scrive ma che invece si trova a scontrarsi con una realtà ben diversa…
Il personaggio della protagonista, interpretato da un’eccezionale Romola Garai, è ispirato alla figura di Marie Corelli, nome d’arte di Mary Mackay, scrittrice e poetessa inglese di fine Ottocento.



Quattro appuntamenti che renderanno ogni lunedì del mese di ottobre un’autentica avventura amorosa da brividi lungo la schiena: tutti i lunedì del mese, su Sky Cinema Passion!

Spettacolo: Per te