Questione di tempo: una clip in esclusiva

Cinema

La nuova commedia romantica diretta da Richard Curtis racconta la storia d’amore tra una ragazza e un giovane capace di viaggiare nel tempo. Nelle sale dal prossimo 7 novembre.

“Viaggiamo tutti quanti insieme attraverso il tempo, ogni giorno della nostra vita. Tutto quello che possiamo fare è fare del nostro meglio, per assaporare la sua corsa quotidiana”. E' questa una delle frasi pronunciate nel film Questione di tempo (About Time), l’ultima fatica di Richard Curtis, sceneggiatore di Quattro matrimoni e un funerale, Notting Hill e e Il diario di Bridget Jones e anche regista di Love Actually – L’amore davvero e I Love Radio Rock.

Questione di Tempo racconta la storia di Tim (interpretato dal Domhnall Gleeson della saga di Harry Potter), un ragazzo che al compimento del suo ventunesimo compleanno scopre di aver ereditato la capacità di viaggiare nel tempo e di cambiare gli eventi della sua vita. Purtroppo per lui dopo aver conquistato la graziosa Mary (Rachel McAdams) scoprirà uno sgradevole effetto collaterale del suo continuo manipolare gli eventi che cancellerà parte della sua vita insieme alla storia d’amore con Mary. Tim allora sarà costretto a riavvolgere alla stregua di un nastro gli eventi della sua vita più e più volte per riuscire a conquistare di nuovo la sua Mary che nel frattempo lo ha dimenticato.
Nel cast del film anche Bill Nighy, Tom Hollander, Lydia Wilson e Vanessa Kirby.

Questioni di Tempo uscirà nei cinema americani il 1° novembre e in Italia poco dopo, il 7 novembre

Spettacolo: Per te