Bling Ring, arrivano le cattive ragazze di Sofia Coppola

Cinema

Il 26 settembre arriva nei cinema italiani l'ultima opera della celebre regista statunitense. Il film è basato su fatti realmente accaduti e tra gli interpreti spicca soprattutto Emma Watson, protagonista assoluta della clip che vi proponiamo.

Dopo il Leone d’Oro Somewhere, Sofia Coppola torna in sala con un altro film incentrato sul dorato mondo del jet set hollywoodiano. Ma la prospettiva stavolta cambia radicalmente. Non più attori annoiati e senza obiettivi, ma un gruppo di ragazzi abbagliati dai luccichii del lusso più sfrenato, fatto di gioielli, borse costose e tanti tanti soldi.

Come ottenere tutto questo senza fatica? Rubando. La storia narrata in Bling Ring è infatti tratta dalle reali vicende di un gruppo di teenager che tra il 2008 e il 2009 hanno razziato le abitazioni di star come Paris Hilton, Megan Fox, Rachel Bilson, Orlando Bloom e Miranda Kerr.

L'inseguimento del lusso e del glamour più scintillante sembra obnubilare e immergere in un’atmosfera ovattata le protagoniste, immortalate sotto le stesse luci che coloravano di onirico le scene di Spring Breakers.

Ma la Coppola non vuole né giustificare né tantomeno omaggiare le vite di questi personaggi. Da mamma, ha spiegato una volta arrivata a Roma per presentare la sua ultima fatica, il suo obiettivo è cercare di capire davvero chi sono i giovani d’oggi e cosa si cela dietro questo vacuo baluginare di preziosi monili.

Per chi volesse calarsi in questo mondo a cavallo tra realtà e finzione, impreziosito dalla presenza di Emma Watson, l’appuntamento è fissato al 26 settembre, giorno di uscita nei cinema italiani.

Spettacolo: Per te