The Princess Diaries: arriva la principessa Anne Hathaway

Cinema
Anne Hathaway nel film "Pretty Princess", in onda su Sky Cinema Family sabato 21 settembre. Il sequel, "Principe azzurro cercasi", andrà in onda il 28 settembre, sempre su Sky Cinema Family
pretty_princess

Disney Cinemagic presenta “Pretty Princess” e “Principe azzurro cercasi”, in onda il 21 e il 28 settembre su Sky Cinema Family. Ispirato alla saga letteraria firmata Meg Cabot, è l’appuntamento per gli amanti del romanticismo e della Hathaway!

Non c’è penna che riesca a far battere i cuori delle teenager all’impazzata come quella impugnata dalla mano di Meg Cabot, la scrittrice statunitense alla quale si deve una delle saghe romantiche più amate dagli adolescenti e non: The Princess Diaries.

Il diario di Mia Thermopolis, la quattordicenne che vive a New York e che crede di essere la figlia di un importante uomo politico di Genovia, diventa una delle letture da divorare nella maniera più affamata possibile non appena la protagonista scopre che suo padre è niente po’ po’ di meno che il Principe di Genovia e che, di conseguenza, lei non è una semplice studentessa che abita nel Greenwich Village newyorkese, bensì una principessina a tutto tondo.

Questa storia ha attratto così tante lettrici da essersi meritata non solo una trasposizione cinematografica, ma addirittura due: stiamo parlando degli acclamatissimi film Pretty Princess e Principe azzurro cercasi firmati Disney Cinemagic, in onda su Sky Cinema Family sabato 21 e 28 settembre alle 21.

Il capostipite della saga cinematografica, Pretty Princess, narra del momento in cui la bella Mia (interpretata da una strepitosa Anne Hathaway) scopre le proprie origini regali grazie alla nonna Clarisse Renaldi (impersonata da un’altrettanto strabiliante Julie Andrews), che le rivela la notizia dopo la morte accidentale del padre.
Mia si ritrova così a dover diventare una nobildonna di nome e di fatto, imparando a menadito il Galateo e seguendo le lezioni di etichetta impartitele dalla nonna.
Il tutto nel più assoluto segreto, dal momento che una fuga di notizie attirerebbe inesorabilmente l’arrivo della stampa.
Ma l’estetista che si occuperà di trasformare la bellezza acerba della ormai ex liceale in quella regale della novella Principessa Mia riuscirà a mantenere il segreto?
Dal momento che estetisti e parrucchieri non sono certo sinonimi di omertà ma semmai di pettegolezzo, Mia verrà smascherata e, immediatamente, diventerà la ragazza più popolare non solo della scuola, ma dell’intera città.

Dopo l’appuntamento con Pretty Princess su Sky Cinema Family sabato 21 settembre, non si potrà di certo perdere il sequel: Principe azzurro cercasi, in onda su Sky Cinema Family sabato 28 settembre.
Ritroviamo Mia non dove l’avevamo lasciata, bensì cinque anni dopo, in occasione del suo ventunesimo compleanno.
La bella principessa si prepara a dare il cambio alla nonna, in procinto di sedersi al suo posto sul trono del regno di Genovia, tuttavia non si sente affatto pronta.
Durante la festa del suo compleanno, Nicolas le calpesterà per sbaglio un piede, facendo scoccare la scintilla negli occhi di Mia.
Ma quando lei scoprirà che si tratta di Nicolas Deveraux, il nobiluomo che le sottrarrà la corona da regina se non si sposerà entro un mese, le cose cambieranno eccome.
Tutte, tranne l’amore che Mia prova per lui…

Principe azzurro cercasi è un altro assaggio succulento di romanticismo allo stato puro, capace di sciogliere chiunque s’immerga nella più bella favola d’amore firmata Disney Cinemagic.
L’appuntamento è sabato 28 settembre su Sky Cinema Family!

Spettacolo: Per te