Rush... una sfida tra leggende

Cinema

Niki Lauda e James Hunt sono i protagonisti dell'ultima pellicola di Ron Howard: due eroi del volante diversi ma uguali, che hanno segnato un'epoca. Sky Cine News incontra i protagonisti.

Arriva al cinema una delle sfide più epiche dell'automobilismo. Si chiama Rush, sarà sul grande schermo dal 18 settembre, e racconta gli epici duelli tra James Hunt e Niki Lauda, due personaggi controversi, apparentemente distanti tra loro ma in realtà molto simili.

Sky Cine News ha incontrato i protagonisti, a partire da Ron Howard, il regista: "Hanno una storia famigliare simile, entrambi hanno voglia di rivalsa, queste emozioni che li guidavano erano più simili che diverse".

Olivia Wilde, volto femminile, ribadisce che "avevano un'ossessione per lo sport e a renderli grandi credo sia stata la voglia di superarsi a vicenda. Personalmente credo che mi sarei innamorata di Hunt, spericolato e ribelle. Ciò non toglie che ci sia qualcosa di molto perverso nel guardare persone che salgono in auto e rischiano la vita".

Daniel Bruhl è Lauda il quale spiega che "è stato un peso dover entrare nei panni di una leggenda vivente". Invece Chris Hemsworth precisa che "devi avere una ossessione o una dipendenza per salire in auto e sfidare un destino".

Spettacolo: Per te