Taken - La vendetta, è l'ora della resa dei conti

Cinema

Nell'adrenalinico sequel di Io vi troverò, in onda su Sky Cinema l'8 settembre, Liam Neeson torna a vestire i panni dell'ex agente CIA Bryan Mills. Questa volta, però, non è solo la sua famiglia a essere in pericolo, ma anche lui stesso.

In Io vi troverò, l'attore nordirlandese Liam Neeson era Bryan Mills, ex agente della CIA che per salvare la figlia Kim da un traffico di prostitute deve cercarla nei meandri di Parigi e sconfiggere una banda di mafiosi albanesi. Domenica 8 settembre va in onda su Sky Cinema 1 HD (canale 301) il sequel Taken - La vendetta: questa volta, però, il nostro eroe si trova in guai ancora peggiori.

A Istanbul per motivi di lavoro, Bryan riesce a portare con sé anche Kim e l'ex moglie Lenore, con cui dopo il primo episodio si è riconciliato. Sulle loro tracce, però, si mette un boss malavitoso, padre di uno dei criminali uccisi dall'ex agente per salvare la figlia. E la mafia albanese non scherza, con la vendetta, perché questa volta tenterà di rapire non solo Kim, ma anche Bryan e Lenore. Per togliere se stesso e la propria famiglia dai guai, Mills dovrà dare fondo a tutte le proprie risorse.

Alla regia di questo secondo episodio dedicato a Bryan Mills, c'è il regista francese Olivier Megaton (al secolo Olivier Fontana, ma Megaton suona molto meglio come nome di un regista di film d'azione!), mentre Luc Besson torna dopo Io vi troverò in veste di sceneggiatore e produttore.

Per Liam Neeson, invece, Taken - La vendetta è l'occasione di riprendere un ruolo da duro con l'anima che gli si adatta alla perfezione. Gli tengono di nuovo compagnia sul set le sue due "donne di casa", ovvero l'olandese Framke Janssen nel ruolo dell'ex moglie Lenore e l'americana Maggie Grace ( Shannon di Lost, tra le altre cose) in quello della figlia Kim.

Spettacolo: Per te