L'ex Maghetto Radcliffe porta al Lido sesso e droga

Cinema

Daniel si rifugia in un bagno e poi racconta il suo Allen Ginsberg. Commozione per Miyazaki e per "Portland", una nuova visuale sull'omicidio Kennedy. Inquieta l'eco-terrorismo di "Night moves".  Tutto questo e molto di più nella puntata di Sky a Venezia

Venezia paralizzata dal ciclone Radcliffe. L'ex maghetto è inseguito dai fan fino in bagno e poi si scusa: "Non immaginavo tanto calore, di solito mi fermo ma questa volta erano in tanti, era più pericoloso per loro che per me". Poi presenta il suo "Kill your darlings", un film con tanto sesso e tanta droga nel quale interpreta Allen Ginsberg, il papà della Beat Generation. Riguardo alle scene scabrose, l'ex maghetto ha detto: "Per viverle serenamente bisogna riderci sopra mentre le giri".

Commozione per "The wind rises" del maestro giapponese Hayao Miyazaki: racconta la storia di Jiro Horikoshi, progettista degli aerei da combattimento “Zero” utilizzati dall’esercito giapponese durante la seconda guerra mondiale. Il maestro ha annunciato che sarà il suo ultimo lavoro.

Lacrime facili anche per "Parkland" la pellicola che ricostruisce l'omicio di John Kennedy dal punto di vista dei personaggi minori. Tom Welling, uno dei protagonisti, ha detto che "è stato come un 11 settembre. Tutti sanno cosa facevano in quel momento. E da quel giorno del 1963 tutto è cambiato".

Jesse Eisenberg e Dakota Fanning sono i protagonisti di "Night Moves". Eisenberg è un militante ambientalista che diventa un eco-terrorista: "Il mio personaggio è disgustato da come la società è evoluta e decide di far saltare un ponte: sono scelte estreme che ne evidenziano la rabbia".

Spettacolo: Per te