Rock of Ages, quando il musical si scatena

Cinema

Domenica 1 settembre su Sky Cinema 1 HD arriva alle 21.10 una prima visione a suon di rock: un ragazzo e una ragazza che vogliono sfondare nel mondo della musica, una rockstar che ha perso la grinta di un tempo e tante tante canzoni.

Una ragazza arriva a Los Angeles, ma qualcuno le ruba la valigia piena di sogni e canzoni. Una situazione classica e intramontabile, che in Rock of Ages, scoppiettante musical ricco di brani hair metal e di tutto il rock che ha segnato gli Anni 80, dà il via a una glitterata girandola di situazioni sopra le righe, tra equivoci, amori, sogni infranti e rinati.

Protagonisti sono Julianne Hough e Diego Boneta, ma tra gli attori non protagonisti ci sono alcuni degli interpreti più famosi di tutta Hollywood, tutti entusiasti all’idea di trasformarsi in appassionati di rock e metal.

C’è Tom Cruise che interpreta il rocker in declino Stacee Jaxx, “un concentrato di Axl Rose, Keith Richards e Jim Morrison”, secondo le parole del regista Adam Shankman, che ha aderito ai dettami del genere musical ma adoperandoli con sapienza e ironia.

Ci sono Alec Baldwin nei panni del barista un po’ glam e Catherine Zeta-Jones come moglie bacchettona e conservatrice del sindaco, Paul Giamatti nei panni del manager Gill e Mary J. Blige proprietaria di uno strip-club.

Rock of Ages è un musical che non è solo ambientato negli Anni 80, ma restituisce, tra paillettes e lustrini, tutto il sapore della scena musicale di quel periodo. Per chi ha amato e ama ancora scatenarsi con le sonorità dei Guns N’ Roses, dei Poison e dei Def Leppard, di Bon Jovi e degli Scorpions, Rock of Ages è una tappa obbligata.

Domenica 1 settembre in prima serata su Sky Cinema 1 HD, la magia del cinema e la potenza del rock scuoteranno il vostro televisore. Da non perdere.

Spettacolo: Per te