Comic Movie, un amore scolastico per Christopher e Chloe

Cinema

I due giovani attori Chloe Moretz e Christopher Mintz-Plasse interpretano Nathan e Amanda, due adolescenti alle prese con il loro primo bacio. Ma il fratello maggiore di lui, Mikey cercherà in ogni modo di impedirlo

Esiste un genere negli Stati Uniti che solitamente fa il pieno al botteghino. Si tratta dell’ormai classico filone demenziale che quest’anno viene arricchito da un film che decisamente lascerà il segno. Stiamo parlando, di Movie 43, divenuto in Italia "Comic Movie" e che prova a cambiare le regole di questo genere infilando nel progetto un numero talmente elevato di star che si è visto rare volte. E così, nei sedici cortometraggi in cui è diviso il film, si passa con disinvoltura tra Richard Gere, Hugh Jackman, Kate Winslet, Elizabeth Banks, Emma Stone, Gerard Butler, Uma Thurman, Naomi Watts, Halle Berry e molti altri, che non è il solito modo di dire.

Il film è stato diretto da vari registi, tra cui anche Peter Farrelly che con il fratello Bobby è artefice di numerose commedie di successo come Tutti pazzi per Mary.

Cercando di riassumere la storia senza rilevarne troppo la trama diciamo solo che il primo aprile due amici decidono di vendicarsi su un loro vicino di casa: mentre uno lo distrae facendoli vedere il famoso “Movie 43″, l’altro gli riempirà il computer di virus navigando. Così prende il via Comic Movie, carrellata di cortometraggi nei quali una comitiva di attori cerca di ottenere la palma d’oro per l’idea più assurda e comica.

Spettacolo: Per te