Debutto alla regia per Amendola

Cinema

Sky Cine News ci porta dietro le quinte del film “La mossa del pinguino” che vede l'attore e doppiatore romano per la prima volta in veste di regista. Guarda il video e scopri  le ultimissime

Claudio Amendola per la prima volta regista: Sky Cine News lo spia dietro le quinte del suo film “ La mossa del pinguino” con Francesca Inaudi, Edoardo Leo, Ennio Fantastichini, Ricky Memphis e Antonello Fassari. Per il suo debutto Amendola ha scelto una "ordinaria storia di follia sportiva". Quattro disoccupati in cerca di riscatto scoprono per caso il gioco del curling, si inventano atleti e si convincono di poter partecipare alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 dove l'Italia, paese ospitante ha diritto a una squadra qualificata. Il messaggio così come dice lo stesso Fantastichini è “non abbandonare i sogni”, affrontare e superare il momento di crisi che stiamo vivendo.

Alcuni hanno paragonato “ La mossa del pinguino” al celebre Full Monthy: “ E’ un paragone che ci lusinga  e non vorremmo neanche cercare di scimmiottare però è una commedia con una bella C”- dichiara Amendola.  La storia è stata scritta a quattro mani con Edoardo Leo, l’intento è far capire, sopratutto alle donne, mogli, sorelle e fidanzate, la passione sfrenata tutta maschile per lo sport.

In occasione del GamesCom 2013, le ultimissime di Sky Cine News ci portano da Torino a Colonia. Qui è stato presentato The Sims 4, il videogioco che rispetto alle edizioni precedenti ha un’importante novità: le emozioni. La producer Lindsay Pearson spiega che “ Le emozioni dei personaggi possono determinare il modo di giocare”. Nell’attesa del quarto capitolo di Sims, in America The Butler sbanca il botteghino con 25 milioni di dollari in una sola settimana. Nonostante alcune aspre critiche mosse al regista Lee Daniels.

Spettacolo: Per te