Colpi di fulmine: Istruzioni per l'uso

Cinema

Tutto quello che avreste voluto sapere sull'irresistibile commedia romantica firmata Neri Parenti, in onda su Sky Cinema da  lunedì 26 agosto. Guarda lo Speciale e scopri i segreti del film

Se: credi nell’amore a prima vista, non sai cosa significhi essere colpiti dritti al cuore da un colpo di fulmine a ciel sereno, sei un perfetto coatto o aspirante tale, speri che la tua esistenza possa improvvisamente cambiare o hai smesso di crederci da un pezzo, “ Colpi di Fulmine” è il film che fa per te. Insomma non importa che sia un cinico incallito e sulle storie romantiche preferisca  stendere un velo pietoso e sai perché? Perché potresti ricrederti, almeno per tutto il tempo del film.

Già, perché qualcosa nella vita può sempre cambiare ed è meglio alimentare la speranza piuttosto che perderla. Reagire alle disgrazie con ironia e quel pizzico di follia che caratterizza i protagonisti della commedia in questione. Da Christian De Sica, che sul set veste i panni di uno psichiatra in fuga da Equitalia, si traveste da sacerdote e sbarca in un paesino di montagna, all’ambasciatore colto e impeccabile (Greg) che per riuscire a conquistare il cuore dell’amata pescivendola (Anna Foglietta) prende lezioni di coatto-romanesco dal suo autista di borgata (Lillo), il repertorio di “casi umani” è tutto un programma.

Dell’allegra combriccola fanno parte una rigida e simpatica perpetua (Arisa), un sensualissimo maresciallo dei carabinieri (Luisa Ranieri), un sacrestano muto come un pesce (Simone Barbato) e non mancano parrocchiane di turno che sognano Balotelli nudo nel loro letto…Ognuno vive i suoi tormenti personali e cerca (come può) di riscattarsi. Ma non vogliamo svelarvi troppo in attesa della prima visione in onda su Sky Cinema 1 e Sky Cinema Hits lunedì 26 agosto alle 21:10.

Spettacolo: Per te